SITE BY SITE MEDIA PARTNER DI MARKETERs MakeIT! 2019

Progresso e sostenibilità saranno le parole chiave della quarta edizione di MARKETERs MakeIT! 2019 Change, Save, React!, l’evento organizzato da MARKETERs Club in programma il prossimo 12 aprile presso l’Aula Magna “Guido Cazzavillan” del Campus economico San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Siamo felici di annunciare che Site by Site sarà tra i media partner dell’evento.

Lo sviluppo è sostenibile se è in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

Il tema di quest’anno è Corporate Social Responsibility, un argomento che nell’ultimo periodo sta suscitando un forte interesse. L’invito è a pensare ad un’evoluzione ragionata e responsabile che tenga conto dei bisogni presenti nel rispetto di quelli futuri.

Oggi le imprese declinano il concetto nelle diverse forme di sostenibilità sociale e ambientale, che a loro volta, generano importanti benefici per tutta la società. È evidente ormai come sia cambiato l’approccio nei riguardi dello sviluppo, frutto del cambiamento del mercato e del nuovo rapporto tra consumatori e prodotto/servizio. È in corso, dunque, una vera e propria rivoluzione sociale in molti settori e non possiamo farci trovare impreparati.

I primi due ospiti annunciati dell’edizione 2019, sono Patagonia, brand di abbigliamento che ha fatto della sostenibilità la propria mission e BMW con le sue auto che puntano tutto sul concetto di guida sostenibile.

Lo scopo degli interventi sarà dimostrare come è proficuo investire nella sostenibilità, sfruttando appieno i vantaggi competitivi e il valore che questo approccio riesce a generare. Durante la giornata non mancheranno momenti di discussione, confronto e networking che coinvolgeranno i partecipanti.

MARKETERs MakeIT! è il secondo degli eventi in programma durante l’anno accademico.

Nell’edizione 2018 hanno partecipato aziende quali Pirelli, Fondazione FICO e Foscarini che hanno interagito con la platea svelando i retroscena delle loro realtà. I numeri dello scorso anno sono importanti: hanno partecipato ben 350 persone tra soci, appassionati e personalità del mondo imprenditoriale con l’evento sold out in pochi giorni.

Il MARKETERs Club

Un’ambiente interattivo e stimolante, un’associazione di e per ragazzi creativi e appassionati di comunicazione, marketing, innovazione e strategia d’impresa. Il MARKETERs Club è una realtà nazionale ormai consolidata nata dall’iniziativa di un gruppo di studenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Prendendo ispirazione dai café philosophiques francesi settecenteschi, oggi il club organizza iniziative di incontro e confronto che coinvolgono personalità provenienti da aziende, società di consulenza e istituzioni con lo scopo di creare un ponte tra giovani, innovazione e business.

Hashtag ufficiale dell’evento per seguire e raccontare la giornata è #MakeIT19

Per non perdere nessun aggiornamento su MARKETERs MakeIT! 2019 Change, Save, React! invitiamo a seguire la pagina ufficiale del MARKETERs Club. A breve verranno aperte le iscrizioni e comunicati gli ospiti.

Non perdere neppure un aggiornamento. Iscriviti alla newsletter di Site by Site

ISCRIVITI