SMXL 2019, OSPITE ALESSIO POMARO PER PARLARE DI VOICE SEARCH OPTIMIZATION

Strategie di ottimizzazione dei contenuti per la ricerca vocale

Dal 5 al 7 novembre si terrà al MiCo di Milano SMXL – World Search Marketing Conference + Expo. L’unica serie di eventi dedicati esclusivamente a SEO, SEM, Advertising e Social Media, in cui i migliori esperti del mondo si riuniscono per 3 giornate di formazione e condivisione.

Sono molti i nomi importanti che saranno ospiti dell’evento. Tra loro anche Alessio Pomaro, SEO Manager & Head of Voice Technology di Site by Site, invitato per parlare di Voice Search Optimization nella giornata del 7 novembre.

Voice Search Optimization: la voce di Alessio Pomaro

Con gli assistenti vocali e gli smart speaker sempre più presenti nella quotidianità, anche il metodo di ricerca delle persone sta cambiando. Ora è possibile usare la voce e il linguaggio naturale per interagire con la rete e i device, per questo le ricerche avvengono in modo diverso rispetto a quelle effettuate finora con tastiera e monitor. È quindi necessario ottimizzare i contenuti anche per la ricerca vocale, per continuare a essere rilevanti seguendo le costanti evoluzioni della fruizione online.

Durante il suo intervento, Alessio Pomaro risponderà ad alcune domande per fare chiarezza sul significato di Voice Search e su come possa essere utilizzata per comunicare con gli utenti e distribuire i contenuti. Come funziona? Come rendere i contenuti accessibili attraverso interazioni vocali? Come sfruttare la ricerca interna per aumentare la conoscenza dell’audience, potenziare il marketing e offrire un servizio migliore?

Buone pratiche, esempi, esperimenti e casi studio saranno esposti per rispondere a tutte le domande su questo nuovo trend di ricerca digitale.

 

Vuoi maggiori informazioni sulla Voice Search?

CONTATTACI