Era l’estate del 2016 quando Site by Site ha accolto la sfida dell’Architetto Carlo Marchesini, allora Presidente di Lions Club Padova Antenore, un Club locale della più grande Associazione di servizio non governativa al mondo, di promuovere una raccolta fondi per acquistare un nuovo mezzo di soccorso per la Croce Verde della città di Padova.

Con grande entusiasmo, il nostro team ha proposto e avviato molteplici attività on e offline, dando vita a un anno intenso di azioni innovative e a una comunicazione mirata ed originale per dare la massima visibilità alla causa.

La nostra promozione e sensibilizzazione nel territorio ha portato alla raccolta di 45.560,00 €, con i quali si è contribuito all’acquisto di una nuova ambulanza. E’ stata un’esperienza importante per la nostra agenzia che ha partecipato attivamente con idee e proposte esclusive, indispensabili per il raggiungimento di un obiettivo così prezioso.

Carlo Marchesini, responsabile e committente del progetto, commenta così la nostra collaborazione:

nei 12 mesi di tempo che avevamo a disposizione siamo riusciti a non far mai calare l’attenzione sul progetto. Una cosa molto difficile se si pensa al tipo di iniziativa: sociale e circoscritta alla città di Padova.

Come cliente mi sono sentito ascoltato e seguito: ogni settimana ricevevo piani redazionali completi, nuove proposte di attività per divulgare la raccolta fondi e comunicati puntualmente redatti per l’invio alla stampa.

Leggi l’intervista completa!