Voice Technology: un intervento di Alessio Pomaro al Web Marketing Festival 2020

Voice Technology: Alessio Pomaro al Web Marketing Festival 2020

L’edizione 2020 del Web Marketing Festival, uno tra i più importanti appuntamenti del settore, “si fa in due”: la prima parte si svolgerà interamente on line da giovedì 4 a venerdì 6 giugno; la seconda dal 19 al 21 novembre 2020 a Rimini.

La modalità digitale non cambia la struttura del Festival, che accoglierà speaker e ospiti per parlare in 30 sale di diversi argomenti, per esempio: robotica, edutech, social media, web marketing e voice technology. Proprio su quest’ultimo topic, sabato 6 giugno, interverrà Alessio Pomaro, SEO Manager di Site by Site e Head of Voice Technology in Voice Branding, presente al WMF per il secondo anno consecutivo.

Perché i dispositivi di vocal assistant sono un’opportunità per i brand?

Alessio parte da questa domanda per sviluppare un approfondimento sulle modalità di costruzione di un nuovo e utile touchpoint per i brand: la voce.

La Voice Technology permette agli utenti di compiere azioni e fare ricerche in modo comodo e semplice, anche mentre occhi e mani sono occupate. I vocal assistant sono letteralmente la voce delle aziende nei momenti di richiesta d’aiuto (supporto tecnico e/o informativo) oppure nelle fasi di ricerca e esplorazione di prodotti o servizi. Inoltre, la raccolta di dati rilevanti tramite le applicazioni vocali accelera il processo di machine learning (per un funzionamento ottimale dell’assistente vocale, sempre più simile a un reale interlocutore) e fornisce parametri alle aziende per impostare servizi e strategie di marketing.

In Site by Site ci occupiamo di sviluppare assistenti vocali digitali multipiattaforma e personalizzabili per dare la possibilità ai brand di parlare con il proprio target attraverso il mezzo più antico: la voce.

Rimani sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra Newsletter

ISCRIVITI