XXII° ED. MEDIASTARS: SITE BY SITE PREMIATA PER “UN’AMBULANZA PER PADOVA”

A gennaio è arrivata la notizia della vittoria di ben tre premi alla XXII° edizione di Mediastars, uno dei riconoscimenti più autorevoli a livello internazionale, riservato alla realizzazione di campagne di Advertising, Corporate Design e Comunicazione Multimediale. Settimana scorsa abbiamo ritirato i premi durante una serata speciale a Milano.

I premi per il progetto pro bono “Un’Ambulanza per Padova”

Il lavoro cinematografico è stato realizzato per sostenere la campagna che abbiamo promosso per l’acquisto di un nuovo mezzo di soccorso per Padova, una delle sedi della nostra agenzia.

Il progetto “In soccorso al tempo” per Un’Ambulanza per Padova ha ottenuto ben tre premi:

  • Site by Site ha vinto lo Special Star per la Direzione Creativa nella sezione Televisione e Cinema;
  • Giovanni Andreotta ha vinto lo Special Star per la Fotografia del cortometraggio per la sezione Televisione e Cinema;
  • Giuseppe Ferlito, ha ottenuto lo Special Star per la Direzione Creativa e Regia, sezione Televisione e Cinema.

La serata di premiazione si è svolta martedì 12 giugno presso l’Auditorium Testori – Palazzo Regione Lombardia, a Milano.

Il nostro impegno per una giusta causa

Il progetto “Un’Ambulanza per Padova”, è partito nell’estate del 2016 quando abbiamo accolto la sfida dell’Architetto Carlo Marchesini, allora Presidente di Lions Club Padova Antenore, di promuovere una raccolta fondi con lo scopo di acquistare un mezzo di primo soccorso per la Croce Verde della città di Padova.

Durante un’intervista pubblicata sul nostro blog, l’Architetto Marchesini ha commentato la scelta di Site by Site per coordinare le attività di comunicazione e di promozione dell’iniziativa e ha spiegato che il primo scopo era sicuramente quello di non far mai calare l’attenzione sul progetto: obiettivo non facile da raggiungere per un’iniziativa sociale geolocalizzata su Padova.

 

 

Specialist coinvolti e un impegno costante per raggiungere il risultato.

I tre premi conferiti per il progetto sono molto importanti per la nostra Agenzia.

Il reparto Social è stato particolarmente coinvolto: Facebook si è confermato il social perfetto per questa tipologia di attività che ha la necessità di coinvolgere quante più persone possibili.

Rudy Ciligot, Social Media Specialist e Responsabile di reparto ha spiegato come «la risposta di Facebook sia stata molto soddisfacente. Gli utenti su cui abbiamo puntato si sono dimostrati non solo coinvolti ma attivi, un punto tutt’altro che scontato. Il nostro Reparto – prosegue – ha creato piani redazionali ad hoc tenendo conto del target e del messaggio, eventi ed iniziative che hanno reso partecipi gli utenti».

A ritirare il premio, anche Alessia Tartaggia, Project Manager di Un’Ambulanza per Padova, che in merito dice: «Siamo orgogliosi del prezioso riconoscimento di Mediastar perché è il risultato del lavoro costante che si è sviluppato su più fronti con il coordinamento di attività on line e off line. Ricevere questo premio – continua – ha poi un significato speciale: ci siamo impegnati per aiutare a raggiungere uno scopo importante, facendo del bene».

Raccontaci il tuo progetto, condividi con noi gli obiettivi da raggiungere

CONTATTACI