XXIII EDIZIONE MEDIASTARS: SITE BY SITE VINCE LA SPECIAL STAR PER HOME TO DO

Alla 23a edizione di Mediastars, il Premio Tecnico della Pubblicità, Site by Site vince una Special Star per il progetto Home To Do, e-commerce dedicato al fai da te. La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso venerdì 14 giugno presso l’Auditorium Testori di Milano, sede della Regione Lombardia. A salire sul palco per ritirare il premio Anita Santalucia, Content Specialist.

Home To Do: conoscere il target fa la differenza.

Fatti casa con Metodo. Nel pay off di Home To Do c’è tutto il senso di uno store online che si rivolge non solo agli appassionati di edilizia e di arredo ma anche a professionisti quali progettisti, architetti ed interior design che hanno l’opportunità di acquistare prodotti a prezzi molto competitivi. Più di dieci categorie e un servizio assistenza dedicato, fanno del brand un punto di riferimento per coloro che cercano le migliori marche di pavimenti e battiscopa, arredo interno ed esterno, rivestimenti e pitture.

La strategia di comunicazione riguarda, dunque, un e-commerce in continuo aggiornamento che ha l’esigenza di essere facilmente fruibile, un’attività di ADV online, SEO e Social Media mirate a interessare il target di riferimento con contenuti specifici e, in particolare, un’attività di Email Marketing che è stata completamente ristrutturata.

L’obiettivo condiviso era aumentare i tassi di apertura e CTR delle DEM settimanali attraverso la creazione di uno stile comunicativo diretto e unico. Dopo un’attenta analisi è emerso che, in un mezzo così diretto e privato come l’Email Marketing, audience con obiettivi diversi hanno bisogno di un linguaggio diverso pur mantenendo l’oggetto di comunicazione invariato.

La vera sfida è stata ed è tutt’ora approcciare lo studio dei prodotti da promuovere da due punti di vista: B2B e B2C. Cambiare il punto di vista significa ogni settimana valorizzare, nel copy e nelle grafiche, aspetti tecnici e di arredo al fine di incontrare i gusti e le attenzioni dei target. Lo stimolo continuo riguarda sia la scelta delle parole che delle immagini attraverso cui evocare sensazioni e situazioni molto vicine al target B2C che in questo modo si riconosce, sia la scelta dei punti di forza dei prodotti presenti sullo shop.

Anita Santalucia, Content Specialist.

Mediastar, il premio tecnico della pubblicità

Mediastars è il premio indipendente più rappresentativo del settore, che da più di vent’anni premia la professionalità di agenzie, case di produzione e post-produzione e web factoring e la competenza di coloro che contribuiscono tecnicamente alla comunicazione pubblicitaria.

Le Special Stars vengono assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni giuria. Nella sua 23a edizione sono stati valutati ben 509 progetti da tutta Italia suddivisi in 4 categorie. È tra questi professionisti della comunicazione Made in Italy che Site by Site si è distinta per l’innovazione e i risultati ottenuti dal progetto premiato.

Non perdere neppure una notizia, iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI