XXIV Ed. Mediastars: il progetto editoriale Donne.it si aggiudica due primi posti e due Special Star

La 24esima edizione indipendente Mediastars, Premio Tecnico della Pubblicità, che da vent’anni valorizza i professionisti della comunicazione in diverse aree di competenza, ha assegnato a Site by Site, tra gli altri premi, quattro riconoscimenti per il progetto Donne.it: nella Sezione Social, il primo posto per la Categoria No Profit e una Special Star per la Direzione Creativa. Nell’ambito della Sezione Internet, invece, l’agenzia si è aggiudicata il primo posto per la realizzazione del sito web nella categoria No Profit e un’altra Special Star per l’Usability conferita a Aurora Zotto, SEO Specialist; Luca Pellegrini, Web Designer e Riccardo Bonetto, IT Manager.

Donne.it: una community attiva e coinvolta

Trovare un modo nuovo per comunicare alle donne in Italia su tematiche di impegno sociale: questa l’ambizione dell’Associazione Federcasalinghe Obiettivo Famiglia e della Presidente, Federica Rossi Gasparrini. L’Associazione, che da anni promuove il riconoscimento dei diritti delle donne, si è rivolta a Site by Site per realizzare un nuovo stile visual, un pay off, un sito web e profili social che potessero raccontare con un linguaggio fresco storie femminili di ispirazione. Il progetto Donne.it è stato lanciato a ottobre 2019 alla Camera dei Deputati e da allora ha continuato a crescere, raccogliendo interesse e adesioni. IoSiamo è il pay off che accompagna la piattaforma, una coniugazione che include il singolare e il plurale che ogni donna rappresenta. Su Donne.it è possibile leggere notizie, interviste, articoli (più di 10 nuovi contenuti al mese) e approfondimenti su diversi temi, redatti in collaborazione con Hub Editoriale, una publishing agency con sede a Milano e Verona. I contenuti vengono condivisi con la community e diventano occasione di incontro e dibattito. Si spazia dalle lotte portate avanti dai movimenti femminili, alla salute e alla prevenzione, fino alle opportunità di formazione professionale. Un posto centrale occupa la categoria dei contenuti dedicati a “Lavoro e Impresa”, dove si indagano i risvolti del gender gap e le storie di imprenditoria femminile. Il sito web oggi raggiunge per il 26.36% donne di età compresa tra i 25 e i 34 anni e per il 22.55% donne di età compresa tra i 35 e i 44 anni. Altri dati sono disponibili nella Case history dedicata al progetto.

La parola alle imprenditrici: le interviste di Donne.it

La sezione “Imprenditorialità femminile” della piattaforma di Donne.it, raccoglie le interviste a donne imprenditrici di successo, per portare all’attenzione della community esempi virtuosi e proporre una visione del lavoro e della carriera, accessibile e praticabile. Rosa Santamaria Maurizio, VP HR – Colleague Market Partner di American Express; Elisabetta Rossetto, Ad di GBR Rossetto Spa e Giovanna Adelizzi, Founder della start up di cosmesi Luce di Sorrento e vincitrice del premio Women Value Company, sono le prime voci e testimonianze raccontate su Donne.it.

È possibile aderire on line al progetto e tesserarsi a Federcasalinghe in modo semplice e in sicurezza direttamente sul sito per diventare parte, come individui e collettività, di Donne.it, IoSiamo.

 

Non perderti neppure una notizia, iscriviti alla newsletter di Site by Site.

ISCRIVITI