XXIV Edizione Mediastars: l’ADV offline per F.lli Magro vince una Special Star nella Categoria Stampa offline

Tra i riconoscimenti Mediastars conquistati nell’edizione XXIV, Site by Site annovera una Special Star nella Categoria Stampa offline, per una ADV pubblicata su una prestigiosa rivista di pasticceria, con uno dei soggetti simbolo della campagna Luxury Paper For Best Brands per il brand F.lli Magro, azienda veneta impegnata nel settore della personalizzazione della carta. La Special Star è stata conferita a Luca Carbone, Graphic Designer.

F.lli Magro, ADV rivista di pasticceria, Special Star nella Categoria Stampa offline.

Mediastars, è una competizione nazionale indipendente, alla quale partecipiamo per il terzo anno consecutivo; questa è suddivisa in diverse categorie di concorso, che premia i progetti del settore della Comunicazione e le figure professionali impegnate nella loro realizzazione.

Fa molto piacere vincere dei premi, perché significa grande impegno, dedizione e serietà nei riguardi di quello che si sta facendo e avvalersi di una squadra di persone serie e professionali.
Sandro Magro, Presidente F.lli Magro.

Avvolgere i prodotti e creare per loro una seconda pelle

F.lli Magro, cliente storico della nostra Agenzia, ci ha lanciato una sfida che abbiamo accolto con entusiasmo e passione: rinnovare l’identità visiva e verbale di un marchio che dal 1988 personalizza diverse tipologie di carte (veline, paraffinate, metallizzate, per esempio) con il supporto della stampa UV, a caldo e flexo. L’obiettivo era comunicare la cura, l’attenzione e la precisione che ogni best brand riserva ai propri prodotti grazie anche alla scelta delle carte che li avvolgono. Un esempio sono le cantine internazionali più prestigiose come Ca’ del Bosco, Ferrari e Ca’ dei Frati; gli abiti e la pelletteria delle maison Valentino, Prada, Dior, per citarne solo tre e best brand di settori quali pasticceria e gioielleria, per i quali F.lli Magro propone luxury paper personalizzabili con loghi, colori e texture.

 

Abbiamo accompagnato le immagini con un pay off, che abbiamo creato come un assioma matematico: Luxury Paper For Best Brands, solo i prodotti dei migliori brand si lasciano avvolgere da una carta di lusso. La carta è la prima impressione (visiva e tattile) che si ha dell’oggetto che contiene. È come una prima pelle, che conferma ed esalta il valore di quello che cela e di cui lascia intravedere la linea.

Esaltare le carte e farle vivere negli oggetti che avvolgono: è dunque questo il senso del concept creativo che ha visto protagonisti gli oggetti simbolo dei settori maggiormente rappresentativi. Una scarpa avvolta in una carta velina rossa, una borsa cinta in una luxury paper che ne esalta le forme, un orologio, simbolo della gioielleria e una serie di scatti dedicati al settore pasticceria, tra i quali i macaron, vincitori della categoria.

Non perderti neppure una notizia, iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI