MARKETERs MakeIT! 2019: Change, Save, React!

Mancano pochissimi giorni alla quarta edizione di MARKETERs MakeIT!, il secondo dei tre grandi eventi annuali organizzato dal MARKETERs Club.

Site by Site sarà tra i media partner così come annunciato qualche settimana fa.

L’evento, in programma il prossimo 12 aprile presso l’Aula Magna “Guido Cazzavillan” del Campus economico dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, sarà incentrato su un dibattito molto sentito: l’esigenza sempre più forte di trovare un equilibrio tra progresso e sostenibilità.

Questa edizione porta con sé tre concetti molto importanti Change, Save, React! che di concretizzano in un tema, la Corporate Social Responsibility, che è un invito esplicito a pensare in modo responsabile e consapevole all’evoluzione della nostra società. L’interrogativo verte sull’impegno e sulle modalità applicative che le aziende stanno adottando per declinare concetti come sostenibilità sociale e ambientale a cui sono legati importanti benefici per tutta la società.

La Corporate Social Responsibility, dunque, si intreccia alle dinamiche manageriali perché è in corso una vera e propria “rivoluzione sociale” determinata dalla nuova percezione che i consumatori hanno dei prodotti/servizi. Il MARKETERs MakeIT! 2019 ha lo scopo di far conoscere da vicino le aziende che investono in sostenibilità, così da mostrare i vantaggi competitivi e il valore di questo approccio.

Gli ospiti dell’edizione 2019

Nell’Aula Magna “Guido Cazzavillan” si alterneranno Fabio Zardini, Country Manager Italy di Patagonia, brand di abbigliamento che ha fatto della sostenibilità la propria mission; Roberto Olivi, Public Affairs and Communication Director di BMW che con le sue auto punta tutto sul concetto di guida sostenibile e 24Bottles. Il brand, di cui è stata annunciata la partecipazione qualche giorno fa, ha una missione ben precisa: eliminare le bottiglie di plastica usa e getta e ridurre così gli sprechi.

Il team del MARKETERs Club è composto dagli studenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia che ogni anno organizzano tre eventi, vere e proprie iniziative di confronto che coinvolgono personalità provenienti da aziende, società di consulenza e istituzioni. L’associazione è dedicata a ragazzi creativi e appassionati di comunicazione, marketing, innovazione e strategia d’impresa. Gli studenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, organizzano tre eventi annui, vere e proprie iniziative di confronto che coinvolgono personalità provenienti da aziende, società di consulenza e istituzioni.

Le iscrizioni aperte.

Hashtag ufficiale dell’evento per seguire e raccontare la giornata è #MakeIT19

Per non perdere nessun aggiornamento su MARKETERs MakeIT! 2019 Change, Save, React! invitiamo a seguire la pagina ufficiale del MARKETERs Club.

Iscriviti alla newsletter di Site by Site per non perdere news e aggiornamenti.

ISCRIVITI