Categorie: Senza categoria

MARKETERs MakeIT! 2019: Change, Save, React!

Mancano pochissimi giorni alla quarta edizione di MARKETERs MakeIT!, il secondo dei tre grandi eventi annuali organizzato dal MARKETERs Club.

Site by Site sarà tra i media partner così come annunciato qualche settimana fa.

L’evento, in programma il prossimo 12 aprile presso l’Aula Magna “Guido Cazzavillan” del Campus economico dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, sarà incentrato su un dibattito molto sentito: l’esigenza sempre più forte di trovare un equilibrio tra progresso e sostenibilità.

Questa edizione porta con sé tre concetti molto importanti Change, Save, React! che di concretizzano in un tema, la Corporate Social Responsibility, che è un invito esplicito a pensare in modo responsabile e consapevole all’evoluzione della nostra società. L’interrogativo verte sull’impegno e sulle modalità applicative che le aziende stanno adottando per declinare concetti come sostenibilità sociale e ambientale a cui sono legati importanti benefici per tutta la società.

La Corporate Social Responsibility, dunque, si intreccia alle dinamiche manageriali perché è in corso una vera e propria “rivoluzione sociale” determinata dalla nuova percezione che i consumatori hanno dei prodotti/servizi. Il MARKETERs MakeIT! 2019 ha lo scopo di far conoscere da vicino le aziende che investono in sostenibilità, così da mostrare i vantaggi competitivi e il valore di questo approccio.

Gli ospiti dell’edizione 2019

Nell’Aula Magna “Guido Cazzavillan” si alterneranno Fabio Zardini, Country Manager Italy di Patagonia, brand di abbigliamento che ha fatto della sostenibilità la propria mission; Roberto Olivi, Public Affairs and Communication Director di BMW che con le sue auto punta tutto sul concetto di guida sostenibile e 24Bottles. Il brand, di cui è stata annunciata la partecipazione qualche giorno fa, ha una missione ben precisa: eliminare le bottiglie di plastica usa e getta e ridurre così gli sprechi.

Il team del MARKETERs Club è composto dagli studenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia che ogni anno organizzano tre eventi, vere e proprie iniziative di confronto che coinvolgono personalità provenienti da aziende, società di consulenza e istituzioni. L’associazione è dedicata a ragazzi creativi e appassionati di comunicazione, marketing, innovazione e strategia d’impresa. Gli studenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, organizzano tre eventi annui, vere e proprie iniziative di confronto che coinvolgono personalità provenienti da aziende, società di consulenza e istituzioni.

Le iscrizioni aperte.

Hashtag ufficiale dell’evento per seguire e raccontare la giornata è #MakeIT19

Per non perdere nessun aggiornamento su MARKETERs MakeIT! 2019 Change, Save, React! invitiamo a seguire la pagina ufficiale del MARKETERs Club.

Iscriviti alla newsletter di Site by Site per non perdere news e aggiornamenti.

ISCRIVITI

SitebySite

Le news di Site by Site

Share
Pubblicato da
SitebySite

Recent Posts

  • Blog
  • Digital Strategy

Voice Search: cos’è e come funziona

La voice search e gli assistenti vocali stanno diventando un argomento mainstream. Ma cos'è la voice search e quali accorgimenti…

4 mesi fa
  • Blog
  • Digital Strategy

Employee Advocacy: da lavoratore ad ambasciatore per far crescere l’azienda

Quali sono i vantaggi di una strategia di coinvolgimento dei lavoratori nel racconto dell'azienda per la crescita dell'awereness? Diversi. Le…

5 mesi fa
  • Blog
  • CONVERSION RATE

Vendor o Seller: come vendere su Amazon?

Vendor o Seller? Come approcciare alla vendita su Amazon? Quali sono i nuovi modi per promuovere il brand sul più…

5 mesi fa
  • Digital Strategy

Dare carattere al Chatbot è una strategia vincente

Per una strategia vincente è molto importante dare carattere al chatbot, l'assistente virtuale, infatti, deve parlare il linguaggio del brand…

6 mesi fa
  • Digital Strategy

BrightonSEO 2019 – Search Engine Optimism

BrightonSEO è uno dei maggiori eventi in Europa dedicati al Digital Marketing, con focus sull'ottimizzazione per i motori di ricerca.…

10 mesi fa
  • Digital Strategy

Chatbot: come risponde il mercato?

Perché il chatbot è diventato una tecnologia fondamentale che può aiutarti a raggiungere gli obiettivi della tua strategia digitale? Un…

10 mesi fa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.