Categorie: Senza categoria

MARKETERs MakeIT! 2019: Change, Save, React!

Mancano pochissimi giorni alla quarta edizione di MARKETERs MakeIT!, il secondo dei tre grandi eventi annuali organizzato dal MARKETERs Club.

Site by Site sarà tra i media partner così come annunciato qualche settimana fa.

L’evento, in programma il prossimo 12 aprile presso l’Aula Magna “Guido Cazzavillan” del Campus economico dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, sarà incentrato su un dibattito molto sentito: l’esigenza sempre più forte di trovare un equilibrio tra progresso e sostenibilità.

Questa edizione porta con sé tre concetti molto importanti Change, Save, React! che di concretizzano in un tema, la Corporate Social Responsibility, che è un invito esplicito a pensare in modo responsabile e consapevole all’evoluzione della nostra società. L’interrogativo verte sull’impegno e sulle modalità applicative che le aziende stanno adottando per declinare concetti come sostenibilità sociale e ambientale a cui sono legati importanti benefici per tutta la società.

La Corporate Social Responsibility, dunque, si intreccia alle dinamiche manageriali perché è in corso una vera e propria “rivoluzione sociale” determinata dalla nuova percezione che i consumatori hanno dei prodotti/servizi. Il MARKETERs MakeIT! 2019 ha lo scopo di far conoscere da vicino le aziende che investono in sostenibilità, così da mostrare i vantaggi competitivi e il valore di questo approccio.

Gli ospiti dell’edizione 2019

Nell’Aula Magna “Guido Cazzavillan” si alterneranno Fabio Zardini, Country Manager Italy di Patagonia, brand di abbigliamento che ha fatto della sostenibilità la propria mission; Roberto Olivi, Public Affairs and Communication Director di BMW che con le sue auto punta tutto sul concetto di guida sostenibile e 24Bottles. Il brand, di cui è stata annunciata la partecipazione qualche giorno fa, ha una missione ben precisa: eliminare le bottiglie di plastica usa e getta e ridurre così gli sprechi.

Il team del MARKETERs Club è composto dagli studenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia che ogni anno organizzano tre eventi, vere e proprie iniziative di confronto che coinvolgono personalità provenienti da aziende, società di consulenza e istituzioni. L’associazione è dedicata a ragazzi creativi e appassionati di comunicazione, marketing, innovazione e strategia d’impresa. Gli studenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, organizzano tre eventi annui, vere e proprie iniziative di confronto che coinvolgono personalità provenienti da aziende, società di consulenza e istituzioni.

Le iscrizioni aperte.

Hashtag ufficiale dell’evento per seguire e raccontare la giornata è #MakeIT19

Per non perdere nessun aggiornamento su MARKETERs MakeIT! 2019 Change, Save, React! invitiamo a seguire la pagina ufficiale del MARKETERs Club.

Iscriviti alla newsletter di Site by Site per non perdere news e aggiornamenti.

ISCRIVITI

SitebySite

Le news di Site by Site

Share
Publicato da
SitebySite

Recent Posts

  • Digital Strategy

Amazon Store: un vero e proprio sito all’interno di Amazon

Contenuti e prodotti sempre aggiornati, una pagina dedicata al business del brand. Con Amazon Store si può iniziare e concludere…

2 giorni fa
  • Digital Strategy

AMS – Amazon Marketing Service: la Pubblicità in Amazon

Amazon Marketing Service è la piattaforma di self-advertising che permette di creare tre tipologie di annunci ma come rendere questo…

1 mese fa
  • Blog
  • Digital Strategy

Il customer journey è morto: W il customer journey!

Con Customer Journey si intende il percorso che l’utente compie quando entra in contatto con un’azienda nel corso del tempo, nei…

3 mesi fa
  • CONVERSION RATE

CONVERSION RATE OPTIMIZATION: It’s a long way to the top if you wanna make the CRO

Cosa pensa l'utente quando è in un sito web? Cosa impedisce di effettuare la conversione? Per scoprirlo abbiamo bisogno di…

4 mesi fa
  • Blog
  • Digital Strategy

Il delitto del carrello abbandonato, l’ebook sull’e-commerce

Per la collana Yellow Marketing, Il delitto del carrello abbandonato, l'Ebook dedicato all'indagine che riguarda i motivi di abbandono del…

4 mesi fa
  • Blog
  • Digital Strategy

Il mistero della vetrina Facebook, l’Ebook della collana Yellow Marketing

Il mistero della vetrina di Facebook, primo Ebook della collana Yellow Marketing, è la prima serie di pubblicazioni interamente prodotte…

4 mesi fa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.