Advertising planning strategy

Digital e offline advertising per il tuo brand

All’interno di una strategia di comunicazione, le attività di promozione e pubblicità sono indispensabili: qualunque sia il tuo business, in site By site ci occupiamo di advertising planning strategy e media planning per le tue campagne pubblicitarie.

Grazie all'esperienza e alla conoscenza approfondita delle diverse piattaforme online e offline, sviluppiamo annunci efficaci e mirati in base alle tue esigenze aziendali, per aiutarti a far crescere il tuo business.

Raccontaci i tuoi obiettivi
Cos’è e come funziona l’advertising planning strategy

L'advertising planning strategy è il processo che viene usato per determinare il mix e la modalità migliore di comunicare un messaggio a un pubblico. Questa attività si sviluppa attraverso l’analisi:

  • del pubblico target
  • dei canali
  • delle piattaforme
  • del messaggio
  • e delle pubblicità

per scoprire la strategia più efficace per promuovere un determinato brand o prodotto. 

Con una corretta advertising planning strategy, sarai in grado di raggiungere i potenziali clienti sul canale più adatto, con il messaggio giusto al momento giusto. Il processo è indispensabile per rendere l’investimento pubblicitario più efficace ed efficiente.

Spesso avrai sentito parlare anche di media planning: in cosa consiste? Il media planning è la parte dell'advertising planning strategy che riguarda la selezione delle piattaforme pubblicitarie su cui diffondere il tuo messaggio.

Perché affidarti a site By site per il digital e offline advertising

A seconda delle tue esigenze di business, in site By site creiamo strategie personalizzate per farti raggiungere i risultati che desideri attraverso digital e offline advertising: dalle campagne di awareness del tuo brand a quelle per aumentare le performance, fino alla lead generation.

Dopo un’accurata fase di studio iniziale, scegliamo le modalità e i canali più indicati per pubblicizzare il tuo brand e ci occupiamo di strutturare e sviluppare le diverse campagne, prestando attenzione ai dati e alla creatività.

Il nostro metodo collaudato e la nostra esperienza nel settore ci permettono di sfruttare al meglio le caratteristiche di ogni mezzo di comunicazione e di costruire strategie su misura che uniscono le potenzialità del digital e dell’offline advertising.

Gli obiettivi dell'advertising planning strategy e del media planning

In generale, gli obiettivi dell'advertising planning strategy e del media planning sono:

  • Conoscere il proprio target audience a un livello più profondo per poterlo raggiungere efficacemente con il proprio contenuto pubblicitario
  • Decidere quali canali e piattaforme media usare per condividere il proprio contenuto
  • Determinare il timing e la frequenza del contenuto e delle pubblicità da pubblicare e condividere
  • Rispettare il proprio budget mentre si lavora per creare, pubblicare e condividere contenuti mediatici di alta qualità e coinvolgenti
  • Condurre analisi per misurare il successo del proprio processo di advertising planning strategy e media planning e ottimizzare le attività.
Come si evolverà il futuro dell’advertising?

L’universo della pubblicità è in continuo cambiamento e restare al passo con le novità in quest’ambito è fondamentale per sviluppare advertising planning strategy funzionali e vincenti.

Quali sono i fattori che stanno entrando in gioco e di cui bisogna tenere conto? Ecco i principali trend futuri dell’advertising:

  • Aumento dell'uso dei dati e dell'intelligenza artificiale per personalizzare le pubblicità in base alle preferenze e al comportamento dei consumatori
  • Espansione dei canali digitali e social come fonti di informazione e intrattenimento per i consumatori
  • Crescita della domanda di contenuti mediatici interattivi, immersivi e multimediali, come video, podcast, realtà virtuale e aumentata
  • Necessità di integrare le strategie mediatiche online e offline per creare esperienze omnicanale coerenti e fluide per i consumatori
  • Importanza di adottare un approccio etico e responsabile alla pubblicità, rispettando la privacy dei consumatori e i valori sociali.

In site By site ci aggiorniamo costantemente sugli ultimi trend del settore e studiamo sempre nuove soluzioni per garantire il successo delle tue campagne pubblicitarie.

Il team

Raccontaci il tuo obiettivo, diventerà un nostro progetto.
Contattaci
Sosteniamo

Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.

Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova

Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it

Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano

Tel +39 02 365 90500

2024 © site By site S.p.A. - C.F./P.IVA 04256460280 - Registro delle Imprese di Padova - R.E.A. 375285 - Capitale sociale 50.000,00 i.v. € Info GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Privacy Policy | Cookies Policy | Preferenze Cookie

chevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram