In site By site crediamo che creare cultura intorno alle tematiche del settore marketing e comunicazione sia importante. Per divulgare come evolvono le modalità di interazione tra brand e consumatori e per raccontare alle aziende le nuove possibilità da cogliere per far crescere i loro business. E anche per far scoprire agli altri quali sono i rischi del nostro mestiere!
Per questo scriviamo “storie digitali” e le pubblichiamo su carta, perché rimangano come testimonianza culturale del nostro tempo.
Di cosa parliamo quando parliamo di digitale?
Per rispondere a questa domanda abbiamo dato vita a Digital Investigation: un progetto nato dapprima come laboratorio di innovazione, poi diventato una collana editoriale con l’obiettivo di raccontare il nostro settore in modo semplice.
Per divulgare concetti a volte complessi e “tecnici”, abbiamo scelto il genere giallo: le storie di mistero sono coinvolgenti, ricche di colpi scena e strutturate con una logica analitica e un’attenzione per i dettagli che sentiamo vicina al nostro lavoro di esperti del marketing. Il giallo riesce a creare la giusta empatia con chi legge e a trasmettergli concetti complessi sotto forma di avventure, con un glossario di supporto alla fine di ogni libro.
Curiamo le pubblicazioni della Digital Investigation in collaborazione con Linea Edizioni (casa editrice indipendente padovana) e la direzione creativa di Sugarpulp (Associazione culturale e letteraria). Pronti per il prossimo caso da risolvere insieme?
La Voice Technology è in forte espansione anche in Italia: sempre più utenti utilizzano gli assistenti vocali su smartphone, smartspeaker e altri supporti. In parallelo sta nascendo un filone del marketing legato alle interazioni con la voce che vede la collaborazione di strategist, sviluppatori, conversational designer e brand.
Non tutti, però, sia persone che aziende, hanno familiarità con i voice assistant e le loro funzionalità. Per questo è nato Voice Technology. Le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation, il primo libro di Alessio Pomaro, uscito a gennaio 2021, edito da Dario Flaccovio Editore.
Alessio è uno dei massimi esperti delle tecnologie vocali in Italia, Head of Voice Technology e SEO Manager in site By site e responsabile del team R&D in Voice Branding, il nostro spin-off aziendale dedicato alle soluzioni conversazionali per i brand. Nel suo libro Alessio ci racconta l’evoluzione delle tecnologie vocali e delle soluzioni conversazionali, dai primi sviluppi, fino ad oggi. Dalle possibilità aperte ai brand che investono sulla voce, ai case più interessanti degli ultimi anni, fino alle best practice per costruire un flusso conversazionale performante, l’autore ci accompagna all’interno della rivoluzione della voce, fornendo spunti di riflessione su come sta trasformando le nostre vite.
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova
Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it
Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano
Tel +39 02 365 90500