Identity

Renderemo il tuo brand inconfondibile

Agenzia di branding e comunicazione strategica

La marca è la sintesi delle caratteristiche che rappresentano la tua azienda, che la distinguono dai competitor e la fanno entrare in relazione con il target e il mercato. In site By site progettiamo gli elementi di cui un marchio è composto pensando all’immagine che vuoi trasmettere al consumatore finale.

Una brand identity chiara e ben definita dice a tutti chi sei e dove vuoi arrivare. Creiamo insieme la tua identità di valore, il tuo brand positioning e una promessa rilevante per distinguerti da tutti gli altri.

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Siamo l’agenzia di brand positioning che fa emergere i tuoi plus

Affidarsi a un’agenzia specializzata in brand identity per migliorare la percezione delle persone nei confronti del marchio è fondamentale soprattutto per gli ambiti di business che offrono prodotti e servizi a diretto contatto con i clienti. Qualche esempio? Solo per citarne alcuni: il settore Ho.Re.Ca, il medicale, quello dell’arredamento, del fashion e la piccola e grande distribuzione. 

In site By site ascoltiamo le tue aspirazioni e le traduciamo in strategie operative. Per progettare un sistema identitario e valoriale solido, che possa durare nel tempo, approfondiamo con una brand analysis ogni sfaccettatura dell’essenza del marchio. Analizziamo gli obiettivi da raggiungere, studiamo il mercato di riferimento (nazionale e internazionale), il target e individuiamo la personalità di marca e identifichiamo i valori da trasmettere. 

Lavoriamo ai progetti di brand identity mescolando diverse competenze: dall’ADV, al Content, fino al SEO, all’Art e all’IT. Collaboriamo per far emergere la tua unicità con servizi creativi, tecnologici e strategici, per fare awareness e rendere inconfondibile la tua brand identity.

Rebranding e restyling per una brand experience d’impatto

Ci occupiamo sia di costruire identità di brand ex-novo, sia di rivisitare alcuni aspetti dell’apparato identitario di un marchio attraverso:

  • Il restyling che riguarda il visual del brand e in particolare il logo, simbolo e sintesi per eccellenza dell’identità di marca. Partiamo sempre da quello che c’è, senza tradire l’immagine che il marchio ha costruito negli anni, ma dandole un nuovo respiro.
  • Il rebranding: rinnoviamo totalmente la brand image dell’azienda, ovvero la percezione che i consumatori e i competitor hanno della marca. Lavoriamo per differenziare gli elementi identitari quali logo, naming, payoff, tone of voice e mood grafico.

Avere una brand identity definita e coerente è utile per posizionarsi, essere competitivi nel settore di riferimento, creare campagne efficaci e anche per preservare la brand reputation. Un’identità solida e un linguaggio condiviso ti permettono di gestire al meglio sia gli scenari critici, come una recensione negativa, sia di valorizzare quelli positivi, ad esempio un commento entusiasta sui social.

Visual, verbal e audio identity: ecco come dire a tutti chi sei

Studiamo una voce caratterizzante per il tuo brand, fatta di lessico e tono mirati, per comunicare in modo trasparente e rispondere ai bisogni delle persone. Non lavoriamo solo con le parole: ideiamo un visual potente e coerente con quello che sei, per raccontare cosa fai e come lo fai su tutte le piattaforme. 

Selezioniamo la sintesi più calzante per il tuo logo, i font e la palette colori, che esprimano al meglio i tuoi valori e la personalità di marca. Inseriamo tutte queste specifiche in un brand manual dedicato: in questo modo avrai sempre la certezza di comunicare nel modo più corretto e funzionale per il tuo business

Anche i suoni contribuiscono alla narrazione unica del tuo brand: per questo nel nostro spin-off di Voice Branding, sviluppiamo interfacce conversazionali e contenuti audio coinvolgenti per gli utenti, per raccontare la tua offerta “a viva voce” e contribuire al tuo brand storytelling.

Creiamo un’identità declinabile su tutti i supporti e su tutti i canali, online e offline, per una comunicazione coerente: dal sito web ai biglietti da visita, dalle brochure a uno spot radio e dai video all’ADV dei banner e delle riviste.

Come costruiamo una brand identity, nel concreto?

  • Analizziamo il mercato, il target, i trend di ricerca in termini di keyword
  • Studiamo le identità e la comunicazione dei competitor sotto tutti i punti di vista
  • Definiamo la copy strategy, alla base del concept per il naming e il payoff 
  • Stabiliamo la personalità di marca e il tone of voice
  • Personalizziamo il mood grafico: colori dominanti, font distintivi e loghi 
  • Stiliamo il tuo brand manual
  • Progettiamo interfacce conversazionali coerenti con la tua brand identity
  • Monitoriamo la tua brand reputation per mantenerla sempre alta
  • In sintesi? Mettiamo al centro la tua unicità

Quali sono i vantaggi di investire nella brand identity?

  • Migliori la tua brand recognition, brand reputation e la conoscenza del marchio
  • Ti permette di avere un visual coordinato su tutti i canali
  • Aumenti l’engagement e le interazioni e fidelizzi il tuo target
  • Tieni sotto controllo le criticità e sai come rispondere
  • Emergi nel mercato con originalità

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