Social Media: pensare, creare, analizzare e ricominciare

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Creare una relazione, interagire con il brand, commentare. Per un’azienda essere sui social significa creare conversazioni con uno storytelling credibile e coerente con il brand positioning.

Alimentiamo le community e le interazioni, rafforziamo la notorietà della marca, stabiliamo un dialogo diretto con i clienti esistenti e creiamo nuove relazioni. Conosciamo le piattaforme social, le loro regole e ne seguiamo costantemente l’evoluzione grazie a una formazione continua.

Piani editoriali, contenuti testuali e grafici, ascolto e condivisione. L’effetto WOW parte da qui.

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Social Media Strategy: studiare per comprendere

La Social Media Strategy site By site è la differenza tra ESSERE sui social e USARE i social in modo funzionale all'azienda, al prodotto e al servizio.

Creiamo una strategia multicanale che permette di raggiungere gli obiettivi prefissati: un lavoro complesso, che presuppone azioni a breve, medio e lungo termine.

Per avere successo sui social non basta solo riempire i feed: è necessario scegliere quali canali presidiare, con quali obiettivi e con quali contenuti. In un mondo di utenti multitasking e sempre connessi, qual è la tua strategia? 

Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, YouTube e non solo. Ne conosciamo le potenzialità e le possibilità, i target, i formati e il linguaggio. Da questa conoscenza nascono strategie altamente mirate che posizionano il brand e lo raccontano.

Social Media Management: pianificare per obiettivi

Quali sono i tuoi obiettivi? E i tuoi valori? Cosa vuoi raccontare? Le strategie non sono mai uguali, vanno costruite. Ogni social ha il suo registro e i suoi formati.

Pianifichiamo contenuti diversi in relazione ai media presidiati: in questo modo creiamo un’interazione virtuosa tra marca e target.

In tandem con il team grafico studiamo il modo migliore per comunicare combinando visual e copy, contenuti valoriali e di prodotto. La creatività si declina in formati e linguaggi differenti ai quali diamo visibilità attraverso campagne di awareness che incrementano la conoscenza del brand. Monitoriamo e analizziamo i dati per migliorare i KPI e ottimizzare le creatività. 

Quali sono i vantaggi per il tuo brand?

  • Il brand esprime la propria personalità con un tone of voice univoco sui diversi canali
  • Aumentano le interazioni, i clienti fidelizzati e la capacità di acquisirne di nuovi 
  • Le performance sono costantemente monitorate e le campagne ottimizzate in base ai risultati
  • Si creano relazioni di valore con il target e la brand reputation migliora
  • Le criticità vengono scoperte e gestite in tempo reale

Cosa possiamo fare insieme?

  • Identifichiamo il target e lo analizziamo nelle sue abitudini social
  • Costruiamo una strategia mirata e performante
  • Ascoltiamo le conversazioni online per analizzare il percepito del brand
  • Gestiamo le pagine social, monitorando le performance e ottimizzando i risultati
  • Progettiamo piani editoriali con contenuti testuali e grafici diversificati per ogni social

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