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BRAND ANALYSIS & REPUTATION

Ascoltare la rete, rispondere alla rete

Attraverso la Brand Analysis & Reputation è possibile comprendere cosa pensa davvero il cliente di un prodotto e un brand. Ma anche come quel preciso target preferisce interagire, quali sono le migliori leve di marketing e quale linguaggio è più adatto per accattivarselo. Inoltre, e di massima importanza, permette di prevedere le eventuali criticità.

Ascoltare per agire

La rete è fatta di conversazioni e noi facciamo parte di questo flusso.

Un costante reputation monitoring ci permette una precisa sentiment analysis del brand. Un punto di partenza di cui rendiamo partecipe il cliente per poter mettere in relazione il brand value percepito con il desiderato. Da qui, una strategia condivisa porta a migliorare la web identity di marca e ad ottimizzarne la percezione. L’ascolto della rete ci permette inoltre di agire tempestivamente in caso di eventi che coinvolgano negativamente, o positivamente, il brand per dare una risposta sempre conforme ai valori dell’azienda.

COSA POSSIAMO FARE INSIEME
  • Identifichiamo e analizziamo il target di riferimento.
  • Ascoltiamo le conversazioni online per sentiment analysis che metta in relazione i valori percepiti con quelli istituzionali.
  • Effettuiamo un reputation monitoring puntuale.
  • Siamo esperti in crisis mamagement.
I VANTAGGI PER IL BRAND
  • Si creano relazioni di valore con il target.
  • La brand reputation è migliorata e ottimizzata.
  • Aumenta l’engagement.
  • Aumentano le interazioni e la conoscenza del brand.
  • Le criticità vengono scoperte e gestite in tempo reale.
  • Le azioni sono modificabili in base alle reazioni del pubblico.

Un together di differenza

Lavoriamo insieme alla rete, ai milioni di persone che la compongono per capire cosa dice, e come parla dei brand.
E sappiamo raccontarlo ai nostri clienti in modo da poterne migliorare la web identity.

Raccontaci il tuo progetto,
incontra uno dei nostri specialisti.