Il 2020 di site By site (e il suo futuro) sono la cover story su Mediakey

Novembre 26, 2020

FUTURO. Le sfide di questo 2020 si sono trasformate per noi in tante opportunità: due nuove sedi per Padova e Milano, una nuova acquisizione e nuovi ingressi per il team creativo/strategico, tanti progetti stimolanti e il balzo avanti nella Voice Technology e nel nostro approccio omnicanale.

In questa intervista a 5 voci, pubblicata a settembre, Nicola Bruno, CEO, Alessio Pomaro, Head of Voice Technology e SEO Manager Riccardo Bonetto, IT Manager, Anita Santalucia, Content Specialist e Rudy Ciligot, Social Media Manager raccontano gli sviluppi dell’ultimo anno.

Idee, tecnologia, omnicanalità, cultura

Value, step By step: il nostro nuovo payoff in una pagina speciale del catalogo Mediastars 2020.

I quattro pilastri su cui basiamo la nostra filosofia, la nostra identità e la nostra crescita, step by step, passo dopo passo.

  • Idee: grazie all’acquisizione di Beez Adv e di nuove professionalità, il team creativo è riuscito in poco tempo a trovare terreno fertile e tanti nuovi spunti per la realizzazione di campagne online e offline di successo anche in un periodo così difficile, soprattutto per i clienti del comparto turismo, che abbiamo aiutato a riemergere.
  • Tecnologia: già lo scorso anno avevamo parlato di Voice Technology sulle pagine di Mediakey, e quest’anno siamo orgogliosi di dire che abbiamo mantenuto la promessa che ci eravamo fatti, di investire in questa grande opportunità che sta letteralmente trasformando i mercati e il nostro modo di vivere il quotidiano. E non solo, sta cambiando anche il nostro (e il tuo) modo di fare marketing.
  • Omnicanalità: Nicola Bruno, CEO di site By site definisce così questo concetto “Per noi omnicanalità significa capacità di ideare, innovare, coordinare e comunicare attraverso tutti i touchpoint tramite i quali i brand entrano in contatto con il loro pubblico.” La vera sfida è riconoscere e modellare su misura questi punti di contatto tra brand e persone, per rispondere alle esigenze di entrambi.
  • Cultura: 5.000 ore di budget complessivo di tempo per la formazione degli specialist di tutta site By site (ormai più di 50 persone) e un progetto, Donne.it, nato per le donne e coordinato da donne (ma non solo). Fare cultura significa investire tempo e professionalità, offrire le proprie competenze, condividerle e in questo modo farle crescere ulteriormente. In quest’ottica continua anche il nostro progetto di “Digital Investigation” con la collana di libri gialli dedicata al mondo del marketing digitale che ha l’obiettivo di aprire le porte di questo mondo anche ai non addetti ai lavori, coinvolgerli e scoprirne le dinamiche interne.

Su queste grandi aree stiamo compiendo percorsi di crescita con step pianificati, che ci stanno portando ad acquisire competenze ed esperienze con un grande valore aggiunto e sempre più spesso uniche nel mercato. Avevamo bisogno di allineare ciò che siamo alla nostra comunicazione attuale. Entro il 2020 andremo quindi a declinare il nuovo concept creativo in tutti gli ambiti, interni ed esterni all’agenzia.

Conclude Nicola Bruno, CEO di site By site.

site By site alla 24esima edizione dei premi Mediastars: sul palco per le premiazioni

Alcuni dei premi vinti alla 24esima edizione Mediastars

Lo scorso 22 ottobre siamo stati a Milano per ritirare i numerosi premi che ci siamo aggiudicati quest’anno, concorrendo con le migliori agenzie d’Italia.

Tra i premi ricordiamo il primo posto nella categoria Branded Content, secondo posto nella sezione Social Media e una Special Star per la Direzione Creativa per il brand Miele, Immer Besser; una Special Star per la Digital Imaging per il brand F.lli Magro, Luxury paper for best brands; e i premi vinti per il progetto donne.it, ioSiamo, primo classificato nella categoria No Profit per Social Media e sito web, e due Special star per la Direzione Creativa e l’Usability.

Leggi l'intervista completa.

Non perderti neppure un aggiornamento. Iscriviti alla newsletter di Site by Site.

Ultimi articoli
Sequestro virtuale: il secondo libro della collana Digital Investigation alla Mostra del Cinema
Alla scoperta del volto nascosto del web con il nuovo romanzo di Riccardo De Palo, prodotto da site By site e presentato alla 78^ Mostra del Cinema di Venezia.
Continua a leggere
L’Orologio Ritrovato: site By site partner di comunicazione per l’evento di musica barocca e arti digitali
Se ti diciamo Cultura, quali sono le forme espressive che ti vengono in mente? Un edificio, un dipinto, una melodia,...
Continua a leggere
site By site Friend Partner del TEDxCortina 2021
Il prossimo  20 agosto, nella splendida cornice delle Dolomiti Patrimonio Unesco, a 2.361 mt d’altezza,  si svolgerà, per il quinto...
Continua a leggere
I nostri progetti
I nostri partner

Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.

Via Bordin, 117
35010 Cadoneghe, Padova
Tel +39 049 629146
Fax +39 049 8877203

Via Rubens, 19
20158 Milano
Tel +39 02 365 90500

2021 © Site by Site S.p.A. - C.F./P.IVA 04256460280 - Registro delle Imprese di Padova - R.E.A. 375285 - Capitale sociale 50.000,00 i.v. € Info GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Privacy Policy | Cookies Policy | Preferenze Cookie

crossmenuchevron-downchevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram