Anche quest'anno, siamo stati protagonisti della cerimonia dei Mediastars, il premio tecnico della pubblicità, portando a casa una serie di riconoscimenti che riflettono il nostro impegno e la nostra passione nel campo del digital marketing.
Abbiamo partecipato ai Premi Mediastars ogni anno a partire dal 2019, e questa edizione segna un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita e affermazione.
La serata del 6 giugno all’Auditorium San Fedele a Milano è stata per noi un'occasione per noi per presentare i nostri progetti più innovativi, condividere idee e confrontarci con i migliori professionisti del settore.
Se hai seguito di recente i nostri canali, sarai già a conoscenza del grande impegno che abbiamo dedicato lo scorso autunno alla comunicazione della 40esima edizione di Auto e Moto d'Epoca. E ora, oltre alla nostra grande soddisfazione per la buona riuscita dell’evento, arrivano anche i primi riconoscimenti pubblici!
Francesco Scantamburlo ha ricevuto la Special Star per il Graphic Design nella sezione Promotions, per il progetto grafico dedicato all’evento. Il suo lavoro ha incluso la creazione di piantine guida, abbigliamento, cartellonistica e altro materiale essenziale per la fiera.
Grazie allo stesso progetto, ma nella sezione Social Media, Francesca Rampin e Michela Terrazzin sono state premiate rispettivamente con la Special Star per il Graphic Design e per l’Art Direction.
Insieme, hanno sviluppato un efficace piano editoriale e gestito le TikTok Ads, che hanno avuto un ruolo cruciale nella promozione dell'evento. Queste strategie hanno portato a risultati eccezionali, con oltre 3,5 milioni di visualizzazioni dei video su TikTok e un tasso di conversione del 17%.
Stefano Andreotti ha ricevuto la Special Star per il Copy Strategy nella Sezione Internet, grazie al suo lavoro sul nuovo sito di Norma's Teaching: la celebre scuola di inglese online che propone un metodo di apprendimento interattivo e divertente.
Per riflettere l’approccio moderno proposto da Norma's Teaching, Stefano ha curato l’esperienza utente (UX) e l’interfaccia utente (UI), adottando uno stile “pop-serious” che si allinea perfettamente con l'identità del brand.
Laura Peru ha ottenuto la Special Star per il Copy Strategy nella Sezione Advertising Online per il suo lavoro con CBM Italia ETS: un'organizzazione umanitaria dedicata alla prevenzione della cecità e all'inclusione delle persone con disabilità.
Per aumentare consapevolezza del brand, è stato utilizzato il canale messo a disposizione da Google per le Onlus, Google Ad Grants.
In sei mesi, la campagna ha ottenuto 122.902 impressions e 15.157 click sugli annunci, segnando un incremento del 390,5% rispetto al periodo precedente.
Nel corso della serata di premiazione, Edoardo Vella, ADV Specialist in site By site, ha partecipato alla Tavola Rotonda “Innovazione e Intelligenza Artificiale, andiamo a caccia di nuovi universi”. Durante l’incontro, Edoardo ha illustrato come l'Intelligenza Artificiale sia diventata un componente essenziale nelle operazioni quotidiane di un’agenzia di comunicazione, paragonandola a un "super-stagista".
Ogni premio ricevuto quest'anno non è solo un trofeo da aggiungere alla nostra collezione, ma una testimonianza del nostro impegno e della creatività che ogni giorno mettiamo al servizio dei nostri clienti.
Nicola Bruno, Co-Founder di site By site, ha così commentato i risultati ottenuti:
«Siamo contenti dei risultati raggiunti anche quest'anno ai Mediastars. Questi premi certificano l'alto livello di impegno e competenza dei nostri professionisti. Ma la vera soddisfazione per noi è avere la possibilità di metterci alla prova ogni giorno: con il nostro lavoro di squadra possiamo offrire un valore aggiunto continuo alle aziende che collaborano con noi»
Siamo curiosi di scoprire cosa ci riserverà il futuro e, chissà, magari l’anno prossimo porteremo sul palco del Mediastars proprio un tuo progetto!
"*" indica i campi obbligatori
Ti invieremo la nostra newsletter una volta al mese per comunicazioni importanti, novità, progetti e focus speciali sul mondo della comunicazione.
Siamo sicuri che non vedrai l’ora di trovarla nella tua Inbox e se un giorno non volessi più riceverla, potrai disiscriverti.
"*" indica i campi obbligatori
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova
Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it
Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano
Tel +39 02 365 90500