site By site: Digital Investigation. La cover story su Media Key

Marzo 13, 2019

La Cover Story del numero di marzo di Media Key, rivista di settore pubblicità e comunicazione, è dedicata a noi.

Quest’anno festeggiamo 15 anni di esperienze sul campo e nell’intervista di Mauro Murero ai Co-founder Site by Site, Nicola Bruno e Alberto Baracco, si parla di Digital Investigation, la nuova campagna 2019.

Le aziende non vogliono sapere da noi quello che c’è già: vogliono sapere quello che ci sarà! È con questo spirito che nasce il laboratorio di Digital Investigation «una vera e propria modalità interpretativa della realtà» con lo scopo, si legge, «di indagare coscientemente e consapevolmente tutti gli aspetti della realtà stessa – incluso quello tecnologico – con positività e apertura, nonché con un’indispensabile dose di curiosità». Le nuove indagini hanno lo scopo, dunque, di trovare soluzioni tecnologiche volte a migliorare le esperienze online, la vita delle aziende e degli utenti.

La trasformazione digitale della nostra società non fa che ingigantire ulteriormente questa specifica esigenza del mercato: le informazioni sono sempre più numerose e, al contempo, sempre più complesse da leggere e da interpretare. Ne deriva – proseguono - che l’approccio ai progetti è più che mai ‘scientifico’, grazie a big data, trend di mercato, strumenti di dashboarding, neuromarketing e system integration.

Così spiegano i Co-founder Site by Site in un passaggio dell’intervista pubblicata su Media Key.

 

Le nostre indagini su Media Key

La copertina di Media Key, dunque, svela il concept della nuova campagna dedicata al concetto di Digital Investigation. Un tema importante che si esplica in diverse attività di ricerca e sviluppo come ad esempio L.I.S.A., un prototipo di assistente per la ricerca vocale completamente autonomo nell’apprendimento e nell’interazione, presentato al Search Marketing Connect dello scorso dicembre e oggetto dello speech di Alessio Pomaro, SEO Manager Site by Site, durante il recente Global Summit; il sistema di Customer Journey Mapping integrato con dashboard che riportano, ad esempio, dati di mercato, benchmark di settore e sistemi di Intelligence aziendali; e infine la produzione di una collana di libri, Yellow Marketing, in cui indagare diversi ambiti del Digital con occhio assolutamente critico.

Che nuove indagini abbiano inizio!

Ultimi articoli
Sequestro virtuale: il secondo libro della collana Digital Investigation alla Mostra del Cinema
Alla scoperta del volto nascosto del web con il nuovo romanzo di Riccardo De Palo, prodotto da site By site e presentato alla 78^ Mostra del Cinema di Venezia.
Continua a leggere
L’Orologio Ritrovato: site By site partner di comunicazione per l’evento di musica barocca e arti digitali
Se ti diciamo Cultura, quali sono le forme espressive che ti vengono in mente? Un edificio, un dipinto, una melodia,...
Continua a leggere
site By site Friend Partner del TEDxCortina 2021
Il prossimo  20 agosto, nella splendida cornice delle Dolomiti Patrimonio Unesco, a 2.361 mt d’altezza,  si svolgerà, per il quinto...
Continua a leggere
I nostri progetti
I nostri partner

Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.

Via Bordin, 117
35010 Cadoneghe, Padova
Tel +39 049 629146
Fax +39 049 8877203

Via Rubens, 19
20158 Milano
Tel +39 02 365 90500

2021 © Site by Site S.p.A. - C.F./P.IVA 04256460280 - Registro delle Imprese di Padova - R.E.A. 375285 - Capitale sociale 50.000,00 i.v. € Info GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Privacy Policy | Cookies Policy | Preferenze Cookie

crossmenuchevron-downchevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram