Contattaci

site By site è agenzia certificata Google Partners Digital Champions

Ottobre 29, 2021

site By site Google Partners Digital Champions

Al termine del percorso di aggiornamento Google Partners Digital Champions, il team adv di site By site ha ottenuto gli importanti riconoscimenti di Certified Champion in Performance Excellence e di Retail Digital Champion.

Il progetto erogato da Google, a cui accedono su invito esclusivo solo agenzie selezionate da tutto il mondo, ha fornito una panoramica sul futuro della piattaforma Google Ads e su alcune nuove funzionalità che verranno rilasciate nei prossimi mesi.

I programmi si sono svolti in 12 settimane di lezioni online, organizzati in 3 moduli di approfondimento e relativi test finali. Un percorso intenso e interessante, al termine del quale è stato richiesto ai partecipanti di organizzare una riunione interna con il proprio team per condividere le conoscenze acquisite.

Il contenuto del progetto Performance Excellence

Il percorso Performance Excellence, seguito da Michela Terrazzin, si è articolato in 3 moduli:

  • Measurement & Attribution (focus sul futuro dei tracciamenti, alla luce delle normative sempre più restrittive in termini di privacy)
  • Objective-focused Bidding (strategie di bidding avanzate e strutture delle campagne basate sulle performance)
  • Tools for Performance Excellence (strumenti principali per monitorare, testare e ottimizzare le campagne e nuove funzionalità beta).

L’obiettivo del training è aiutare i professionisti del settore a utilizzare in modo ancora più strategico gli strumenti e le funzionalità di Google Ads, sfruttandoli appieno per raggiungere gli obiettivi e migliorare le performance delle campagne.

Grazie a questo programma, il team adv ha potuto scoprire in anteprima alcune funzioni beta e avere supporto concreto per capire al meglio come implementarle nella strategia. Inoltre ha approfondito l’utilizzo della piattaforma Google Ads, con suggerimenti e consigli da parte degli esperti Google.

Tutto questo per site By site si traduce in maggiore preparazione, garanzia di assistenza grazie alla partnership con Google, analisi più approfondite dei dati e migliori settaggi e prestazioni per le campagne dei clienti.

Il percorso Retail Digital Champions

Anche il programma Retail, a cui ha partecipato Silvia Ferrara, si è sviluppato in 3 parti:

  • Driving Growth with Smart Shopping Campaigns
  • Key Retail Insights for Strategic Client Partnership
  • Diversify Your Retail Strategy

I primi due moduli si sono concentrati sulle nuove campagne Smart Shopping di Google Ads, fornendo consigli su come sfruttarle al meglio e come valutarne l’andamento, anche confrontandole con le precedenti Shopping Standard. Grazie alla maggiore automatizzazione e al focus sugli obiettivi legati alle conversioni, le nuove campagne, lanciate da Google lo scorso anno, assicurano risultati migliori in termini di posizionamenti e prestazioni. Le Smart Shopping sono campagne full-funnel con cui è possibile raggiungere sia un pubblico nuovo che non ha ancora interagito con il brand, sia un pubblico di retargeting.

Il team adv ha approfondito alcune funzioni particolari delle campagne, gli strumenti per costruire account sempre più performanti e le possibili evoluzioni future.

Il terzo modulo del programma Retail ha riguardato le campagne su YouTube, in particolare le Video action campaign, che hanno lo scopo di aiutare a portare nuove conversioni. Sono stati forniti suggerimenti su come costruire al meglio la campagna, che pubblico intercettare in base alla fase del funnel in cui ci si trova e come realizzare le creatività in modo che siano efficaci.

Il valore della formazione in site By site

La partecipazione a Google Partners Digital Champions di Michela e Silvia ha confermato una volta di più l’importanza dell’aggiornamento e della formazione continua, che in site By site riteniamo da sempre fondamentali, in qualsiasi ambito.

Per scoprire di più sulle protagoniste di questo esclusivo progetto, ecco le interviste pubblicate su Spot and Web.

Ascolta "Audiointervista a Michela Terrazzin ADV Specialist in site By site" su Spreaker.

Ascolta "Audiointervista a Silvia Ferrara, Digital Advertising Specialist in site By site" su Spreaker.

Grazie all’impegno e alla passione del nostro team, essere parte di programmi come questo ci permette di migliorare come professionisti e offrire ai nostri clienti servizi di valore.

Vuoi sapere come creiamo le campagne online?

Scopri il mondo ADV

Cosa possiamo fare per te? Compila il form

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ultimi articoli
site By site e YAK Agency uniscono le forze per dar vita a SAY
A novembre 2024 site By site si è unita a YAK Agency, agenzia creativa e di pubbliche relazioni dallo sguardo...
Continua a leggere
SOS COM: un’opportunità per conoscere e comunicare la sostenibilità
L’ evento dedicato alle aziende per esplorare come comunicare la sostenibilità e trasformare la normativa CSRD in opportunità strategica. Partecipa anche tu!
Continua a leggere
Per un Bid l’ADV perse la cappa. Come fare per vincere la partita?
Le strategie di bid e l’ottimizzazione possono fare la differenza in un mercato in continua evoluzione… ma non bastano!
Continua a leggere
Sosteniamo

Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.

Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova

Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it

Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano

Tel +39 02 365 90500

2024 © SAY S.p.A. - C.F./P.IVA 04256460280 - Registro delle Imprese di Padova - R.E.A. 375285 - Capitale sociale 50.000,00 i.v. € Info GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Privacy Policy | Cookies Policy | Preferenze Cookie

magnifiercrosschevron-downchevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram