Continua la pianificazione sui maggiori quotidiani locali e nazionali della campagna di comunicazione 2020/2021 di Ermitage, il primo Medical Hotel in Italia. L’ultima uscita è dello scorso 5 febbraio sulla quarta di copertina dell'edizione nazionale de Il Corriere della Sera.
Il concept, firmato da site By site, si sposa concettualmente e visivamente con l’elemento che rende la proposta di Ermitage unica: l’acqua termale di origine naturale, al centro del nuovo percorso di identità e posizionamento iniziato lo scorso anno e che terminerà, a breve, con la pubblicazione del sito in cinque lingue.
Termini quali “riemergere”, “andare in profondità”, “evaporare”, appartenenti alla sfera semantica dell’acqua, ma dal significato metaforico, vengono associati ai servizi dell'Hotel con delle illustrazioni di pura poesia visiva. Le forme verbali che accompagnano la campagna multisoggetto sono immerse nell’acqua in un gioco di movimenti sinuosi che evocano stati d’animo e sentimenti.
Nel nuovo posizionamento, la cui sintesi è nel payoff, Stai meglio, ti sentirai migliore, convergono le cinque anime della struttura che, durante la prima e seconda fase acuta della pandemia da covid-19, ha rappresentato un ambiente protetto e sicuro per le persone anziane e per coloro che avevano bisogno di intraprendere percorsi riabilitativi.
Il concetto di riemersione è diventato un vero e proprio monito che ha accompagnato la riapertura del Medical Hotel il 4 maggio scorso. È TEMPO DI RIEMERGERE, dunque, è diventato un soggetto speciale volto ad annunciare la riapertura della sola area medicale, con un protocollo rigido nel rispetto delle norme anti-covid.
La promessa di Ermitage Medical Hotel, nella seconda fase più acuta della pandemia, ha posto al centro gli anziani, con l’obiettivo di proteggerli dagli effetti del lockdown, non solo sanitari, e di garantire loro autonomia e vita attiva. Il soggetto ONORA IL PADRE E LA MADRE è stato oggetto di una pianificazione online e offline nella seconda metà del 2020. L’intero progetto creativo è stato realizzato con la collaborazione dell’artista Patrizia Pfenninger che si è occupata delle illustrazioni e della tipografia.
Strategia, pensiero per una comunicazione coordinata e omnicanale. Realizziamo insieme il tuo progetto di comunicazione.
"*" indica i campi obbligatori
Ti invieremo la nostra newsletter una volta al mese per comunicazioni importanti, novità, progetti e focus speciali sul mondo della comunicazione.
Siamo sicuri che non vedrai l’ora di trovarla nella tua Inbox e se un giorno non volessi più riceverla, potrai disiscriverti.
"*" indica i campi obbligatori
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova
Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it
Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano
Tel +39 02 365 90500