site By site firma la campagna “L’unico da pasticceria” di Torrefazione Dubbini

Ottobre 20, 2021

Lancio Torrefazione Dubbini

Torrefazione Dubbini, marchio di caffè della storica azienda Caffè Diemme, ha scelto site By site come partner strategico e creativo per lo sviluppo della prima campagna di comunicazione, volta a presentare il nuovo marchio sul mercato e a potenziare la brand awareness.

Il progetto multicanale punta a far risaltare l’unicità dei prodotti del brand: il Caffè Superiore di Torrefazione Dubbini è infatti l’unica miscela concepita, selezionata, torrefatta e distribuita appositamente per le pasticcerie che offrono un servizio di caffetteria.

Una campagna distintiva per un prodotto unico

Il concept strategico si basa proprio sulla particolarità del prodotto: “Unico. Per pasticcerie uniche.” e sottolinea la proposta distintiva di Caffè Diemme, con il brand Torrefazione Dubbini. Una miscela dedicata esclusivamente al mondo della pasticceria, con caratteristiche inimitabili, perfetta per essere abbinata al latte e accompagnata a brioches e pasticcini.

Il tono di voce sviluppato è comparativo, competitivo, solido e fattivo, e porta ad una campagna di comunicazione concreta ed elegante.

Caffè per pasticcerie

Per Torrefazione Dubbini site By site ha ideato e sviluppato una campagna online che include nuovo visual e payoff, landing page, pianificazione strategica di campagne ADV (Google Ads Search, Display e YouTube), pagine social (Facebook e Instagram) e attività strategiche di email marketing per il potenziamento degli utenti interessati al prodotto.

Presentare la miscela in 30”

Oltre alla campagna online, site By site si è dedicata alla direzione creativa e artistica di un video di 30” per presentare le peculiarità della miscela Caffè Superiore. Il video si rivolge ai pasticceri, per far conoscere le caratteristiche della miscela Torrefazione Dubbini, l’unico caffè sul mercato pensato per accompagnare prodotti di pasticceria, ideale per gli schiumati e i macchiati.

Presentare la miscela in 30

Girato in una pasticceria, il video riproduce i suoni di sottofondo tipici della pausa caffè: un locale frequentato, il macinino da caffè, il filtro che si inserisce nella macchina, il caffè in pressione, la sua erogazione e il servizio finale del caffè da parte del pasticcere. Un prodotto e una comunicazione che puntano sull’esclusività, per pasticcerie uniche.

 

site By site ha realizzato la campagna digital e il video in collaborazione con la Casa di Produzione 25fps.

 

 

Ultimi articoli
site By site on stage a Social Media Strategies 2023
Al Social Media Strategies 2023, Alberto Narenti parla di come superare la sfida delle lead di bassa qualità in un mercato competitivo.
Continua a leggere
Golden Lady rinnova la parternship con site By site
Per il terzo anno di fila, Golden Lady Company S.p.A rinnova la sua fiducia a site By site. Ecco qual è stata la nostra strategia per le attività di digital advertising e community management.
Continua a leggere
Spotify Advertising: il case study di Auto e Moto d’Epoca
In occasione della 40esima edizione di Auto e Moto d’Epoca abbiamo realizzato delle campagne pubblicitarie su Spotify. Scopri la nostra strategia!
Continua a leggere
Sosteniamo

Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.

Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova

Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it

Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano

Tel +39 02 365 90500

2023 © site By site S.p.A. - C.F./P.IVA 04256460280 - Registro delle Imprese di Padova - R.E.A. 375285 - Capitale sociale 50.000,00 i.v. € Info GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Privacy Policy | Cookies Policy | Preferenze Cookie

crosschevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram