Web analytics

Nuovo Google Analytics 4: scopri quali sono i vantaggi della piattaforma
Il passaggio al nuovo Google Analytics 4 porta con sé tante novità: in questo articolo andiamo alla scoperta dei vantaggi della piattaforma!
Continua a leggere
Google Analytics 4: perché effettuare la migrazione prima di luglio 2022
Entro luglio 2022 è necessario svolgere la migrazione a Google Analytics 4: perché questa scadenza? Quali sono i rischi per il business se non viene effettuata in tempo?
Continua a leggere
Dal 2023 Universal Analytics non sarà più disponibile: cosa fare?
Da luglio 2023 Google Analytics 4 sarà l’unica piattaforma utilizzabile per il tracciamento: una rivoluzione a cui bisogna arrivare preparati. Cosa fare? Scoprilo con noi!
Continua a leggere
Come creare una strategia digitale efficace
Per realizzare una strategia digitale vincente bisogna considerare diversi fattori e aver ben presenti gli obiettivi da raggiungere. Scopri come crearla!
Continua a leggere
Brand community: perché le aziende devono crearle e quali sono i vantaggi
Creare una brand community permette ad un brand di creare una connessione valoriale con il proprio audience. Scopri come crearle e quali sono i vantaggi!
Continua a leggere
Cookieless: come prepararsi al futuro dell’advertising
Gradualmente i cookie di terze parti saranno eliminati, con conseguenze sull’attività degli inserzionisti e sui business delle aziende. Come affrontare al meglio l’era cookieless?
Continua a leggere
Cos’è Apple Mail Privacy Protection e cosa cambia dopo l’update iOS 15
iOS 15 permetterà di disabilitare i pixel di tracciamento e falserà i dati dell’open rate, scopri come modificare la tua strategia di email marketing.
Continua a leggere
Marketing Turistico: strategia e prospettive post Covid
Il settore del turismo ha subito molto gli effetti della pandemia da Covid-19. Quali sono le strategie utili da adottare per le strutture che fanno dell’ospitalità il loro core business? Scopriamolo assieme.
Continua a leggere
La rivoluzione di Google Analytics 4
Integrazione tra app e web, tracciamento senza cookie, nuove interfacce, machine learning sempre più evoluta, connessione diretta a BigQuery e Google Ads. Scopri la rivoluzione di Google Analytics 4.
Continua a leggere
Che cos’è e come fare A/B Testing con Google Tag Manager?
Fare A/B Testing con Google Tag Manager è molto importante per capire quale forma grafica e testuale delle tue pagine performi meglio...
Continua a leggere
Come e quando usare Google Tag Manager nel modo giusto?
Google Tag Manager quando utilizzarlo? Dopo aver scritto perché conviene installarlo, condividiamo con te una piccola guida per capire quando utilizzarlo.
Continua a leggere
I 7 vantaggi di Google Tag Manager: perché utilizzarlo?
Quali sono i sette vantaggi di Google Tag Manager? Perchè è così importante utilizzarlo nella tua strategia di Marketing. Una mini guida approfondisce il tema...
Continua a leggere
I nostri progetti
I nostri partner

Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.

Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova

Tel +39 049 629146
Fax +39 049 8877203
Email info@sitebysite.it

Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano

Tel +39 02 365 90500

2022 © site By site S.p.A. - C.F./P.IVA 04256460280 - Registro delle Imprese di Padova - R.E.A. 375285 - Capitale sociale 50.000,00 i.v. € Info GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Privacy Policy | Cookies Policy | Preferenze Cookie

chevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram