5 GIUGNO 2024 - ORE 17:00
Via Italo Bordin, 117 b/c - 35010 Cadoneghe, Padova
RICHIEDI DI PARTECIPARE
Come arte e cultura hanno plasmato i modelli imprenditoriali di ieri e oggi, e anticipano quelli di domani
Un workshop gratuito per comprendere come le aziende possono trarre ispirazione dal background culturale per evolversi, rinnovare il loro impatto sociale e rimanere rilevanti per il loro pubblico, oggi e nel futuro.
ODISSEA - Osservatorio Di Impatto Sociale Su Economia e Arte - è un progetto di ricerca dell’Università Ca’ Foscari di Venezia finanziato dal Fondo Sociale Europeo (Cod. progetto: 2120-0011-553-2023; Cup: H77G23000180002) che coinvolge aziende, docenti e ricercatori di materie umanistiche e di management.
Basato sul dialogo tra arte, cultura ed economia, questo progetto ha l’obiettivo di esplorare il passato guardando al futuro, attraverso l’analisi delle espressioni culturali che hanno definito, stanno definendo e definiranno l’identità delle imprese.
Partecipa

Un workshop interattivo
 per manager e imprenditori

Sessione interattiva

Attraverso delle domande chiave chi partecipa avrà modo di scoprire* a quale modello culturale si avvicina la propria identità d’impresa

Presentazione dei modelli

I ricercatori di Ca' Foscari illustreranno tre modelli culturali di business distinti, arricchiti da esempi concreti e facilmente interpretabili.

Coinvolgimento attivo

Momento di scambio e confronto basato sull’analisi delle risposte fornite dai partecipanti, nel rispetto della privacy aziendale

Sviluppi futuri

Sulla base dei risultati raccolti i partecipanti sono invitati al confronto e alla riflessione per individuare come evolvere la propria identità aziendale nel futuro.

*Nel rispetto della privacy dei partecipanti i risultati verranno condivisi in forma privata a workshop concluso.

Condurranno il workshop

ALESSANDRO CINQUEGRANI

Professore ordinario di letteratura italiana 

è professore ordinario di Letteratura italiana contemporanea. Dal 2014 collabora con il Dipartimento di Management per la realizzazione di progetti interdisciplinari tra letteratura, arte e imprese. Ha pubblicato inoltre due romanzi selezionati a importanti premi nazionali.

FRANCESCA PANGALLO

Assegnista di ricerca

lavora come assegnista di ricerca nell’ambito del progetto iNEST - “Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem” - finanziato dal PNRR, presso l’Università Ca’ Foscari Venezia, occupandosi del rapporto tra narrazione letteraria e storytelling turistico dei territori nel Nord-Est. Fra i temi di suo interesse, la letteratura comparata e il rapporto fra narrazione e storytelling, soprattutto in ambito aziendale.

FEDERICO RIGAMONTI

Assegnista di ricerca

è dottore di ricerca in Italianistica. Ha scritto di letteratura e storytelling aziendale e si è occupato di digital copywriting e content strategy per le imprese. Attualmente è titolare di un assegno di ricerca con il progetto ODISSEA.

FACE TO FACE è il workshop perfetto per te se…

Face To Face è un workshop per tutte le figure che ricoprono un ruolo chiave in imprese che:

  • Mettono in discussione l’identità aziendale
  • Affrontano un ricambio generazionale
  • Desiderano rivedere il proprio modello di business

E per tutte le aziende che hanno bisogno di una chiave di lettura alternativa per il loro sviluppo futuro.

Questo workshop gratuito vuole essere un faccia a faccia con il passato di un’impresa e le possibili visioni del suo futuro, con la percezione del modello di business attuale e con l’identità reale del brand.

site By site è un'agenzia di marketing e comunicazione che crea strategie seguendo percorsi unici con un metodo di lavoro flessibile, passo dopo passo.

Dal 2004, l’agenzia mette al centro le relazioni con i propri clienti, italiani e internazionali, perché la crescita è autentica solo attraverso esperienze condivise.

Richiedi di partecipare a FACE TO FACE!

Workshop gratuito con posti limitati.
Compila il form e un referente di site By site si metterà in contatto con te.

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

PARTECIPA