ADAP: Accademia delle Arti e Professioni

Insieme ad ADAP (Accademia delle Arti e Professioni) abbiamo fatto un viaggio nel sud Italia, in Calabria, per tessere una relazione di fiducia tra la scuola e il suo territorio. ADAP ha una presenza diffusa nella regione con ben tre sedi e offre corsi e stage in diversi ambiti di studio. La nostra sfida è stata quella di attivare diversi touchpoint per comunicare alle persone interessate l’opportunità di ottenere una formazione di qualità, in una scuola che è al fianco degli studenti sia durante il percorso di studi e sia nella ricerca di offerte di lavoro.

"site By site è capace di fare un buon marketing con serietà e rispetto dei tempi e delle esigenze del cliente. Il nostro è un rapporto eccellente, fondato su tre valori condivisi: efficienza, tempi certi e serietà"
Giuseppe Perri
Responsabile dell’Accademia

Il Brand

ADAP, Accademia delle Arti e Professioni, è una scuola privata di formazione professionale con 20 anni di esperienza e tre sedi in Calabria: a Cosenza, a Catanzaro e a Reggio Calabria.

Accreditata dalla Regione Calabria, offre corsi certificati ISO 9001 e riconosciuti in tutta la Comunità Europea.
Assicura ai suoi studenti un corpo docente di professionisti qualificati, laboratori di ultima generazione, stage aziendali e offerte di lavoro dedicate.
2 le aree di studio, Benessere e Arti e Professioni, per un totale di 7 corsi.

Obiettivo

Lead generation di qualità e in target con i corsi proposti

La strategia site By site per ADAP

Una strategia di web marketing in Calabria geolocalizzata e fortemente targettizzata per un cliente con importanti obiettivi di comunicazione nel settore formazione che vuole radicarsi sul territorio. Fin dai primi colloqui con questa scuola è emerso che il problema non era solo generare lead, ma generare lead di qualità: della giusta età e all’interno di un preciso bacino d’utenza. Abbiamo quindi identificato un marketing mix che ci permettesse azioni mirate.

Abbiamo deciso con il cliente di sviluppare 17 landing page specifiche con call to action competitive e, per ottenere richieste di informazioni sui corsi in programma, abbiamo attivato diversi canali di contatto: studio, sviluppo e invio di DEM, campagne Facebook Ads e Google Ads.
Infine, dopo un’attenta analisi dei risultati, abbiamo ottimizzato il budget sui canali più performanti. Una strategia vincente che perseguiamo, insieme, ormai da anni.

S strategy

Il nostro metodo di lavoro è una strategia “tutta curve”, personalizzata per ogni progetto. Un percorso a step composto da: Pensiero, Pianificazione e Azione, dove per ogni fase sono impegnati diversi specialist, coordinati dal reparto di project management.

Scopri il metodo

I risultati della S strategy per ADAP

+ 10.000

lead generati per ottenere informazioni sui corsi.

+ 243%

di fan su Facebook.

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