Se il tuo obiettivo è quello di essere nelle prime posizioni dei motori di ricerca la scelta dell’agenzia SEO è ciò che determinerà il successo della tua strategia di comunicazione e il ritorno dei tuoi investimenti.
Trovare l’agenzia di consulenza SEO con cui raggiungere i tuoi obiettivi è quindi una decisione molto importante. Fare la scelta giusta ti porterà i risultati di business per cui hai deciso di investire. Fare la scelta sbagliata ti farà sprecare molto tempo e perdere molte opportunità.
La consulenza SEO non è un’attività semplice. Al contrario, è un’attività molto complessa che richiede competenze tra loro molto differenti, organizzazione e metodologia. Altamente improbabile che tali caratteristiche siano in capo a una sola persona o a un team molto ristretto. Facile, invece, che siano presenti in un team allargato di specialisti con il corretto background formativo e con l’adeguata esperienza professionale, comprovata da SEO success case, supportati dall’organizzazione e dall’approccio metodologico che solo un’agenzia SEO strutturata può garantire.
Basti pensare a quello che le aziende si aspettano dagli investimenti in consulenza SEO. Si aspettano che il loro sito sia stabilmente posizionato nei primi risultati dei motori di ricerca per le parole chiave individuate, per portare più vendite, più lead, più traffico, più branding, più opportunità.
E ora chiediamoci: quanti sono i risultati organici della prima pagina di Google, Bing, Yandex, etc.? Quante altre aziende competitor hanno lo stesso obiettivo strategico e per raggiungerlo investono in SEO? Risposta: tanta competizione per pochissimi posti. Ecco perché la SEO è complessa. Ecco perché servono competenza e organizzazione.
Detto che la SEO è una attività complessa, bisogna evidenziare che la scelta dell’agenzia SEO è una decisione altrettanto complessa. Come aiutarti a scegliere (noi 🙂) ?
Dal 2004 costruiamo casi SEO di successo, raggiungiamo obiettivi di e-branding sui motori di ricerca nazionali e internazionali con parole ad altissima competitività, raggiungiamo KPI di traffico organico e di performance concrete nella lead generation e nel sales increasing.
Lo facciamo insieme ai nostri clienti con Determinazione, Competenza, Passione, Affidabilità, Metodo e Organizzazione. I nostri clienti parlano per noi. Noi preferiamo ascoltare… e fare.
Contattaci e raccontaci i tuoi obiettivi: li raggiungeremo insieme.
Branding: essere in prima pagina dei risultati di ricerca di Google è un forte segnale di qualità percepito dall’utente. Sempre più spesso le persone si affidano a Google e ai motori di ricerca per avere informazioni, consigli, suggerimenti. Essere “suggeriti” nei primi posti da Google è sintomo di merito, di grande attinenza e di affidabilità. Ecco perché la SEO diventa un’attività strategica nella fase di awareness del customer journey.
Acquisition: in fase di acquisition il motore di ricerca è un touch point fondamentale sia per l’identificazione del bisogno sia per la ricerca e la valutazione delle soluzioni del bisogno identificato. Google dà risposte, crea bisogni, crea aspettative che il mercato non può ignorare e che le agenzie SEO devono conoscere e saper interpretare per generare opportunità.
Purchasing: la SEO in fase di acquisto diventa determinante. Elaborazione del prezzo e internal buy-in sono fasi gestite spesso attraverso la raccolta di informazioni proprio nei motori di ricerca. Quanti utenti prima di acquistare cercano di trovare le ragioni razionali per giustificare un acquisto che quasi sempre è un fattore emozionale?
Retention: upselling e cross selling, evangelism. Non serve neanche spiegarlo: Google è un touch point strategicamente imprescindibile in fase di retention.
Ecco perché investire nella SEO.
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