Esperienze insieme

site By site e Istituto Cortivo, insieme

+ 35%

di sessioni sul sito
Da ottobre a giugno 2021 il sito ha registrato un incremento di traffico.

+ 120%

di action rate sui social
Sui canali Facebook e Instagram c’è una community attiva di ex-allievi e nuovi iscritti.

+ 92%

di utenti sul sito
Ottimizzazioni SEO e interventi di microcopy hanno reso le pagine performanti e navigabili.

La strategia per Istituto Cortivo

Insieme a Istituto Cortivo abbiamo rinnovato l’immagine e la comunicazione del brand su tutti i canali. L’obiettivo condiviso: valorizzare la grande offerta di corsi online nell’ambito dell’assistenza sociale, un settore sempre più fondamentale per il futuro, come ci ha dimostrato la pandemia.

Nel concreto:
Copy Strategy

Abbiamo individuato Promessa, Personalità del brand e Unique Selling Proposition: Istituto Cortivo è come un buon maestro, che insegna a prendersi cura delle persone.

Logo, payoff e Tone of Voice

Un tono di voce garbato, un logo dinamico e un payoff che parla al cuore degli allievi: abbiamo dato voce e colore a Istituto Cortivo.

Concept di campagna

Esperienze insieme è la nostra sintesi di campagna: l’incontro tra l’Istituto e gli allievi crea uno scambio di competenze e genera valore, in modi sempre unici.

Declinazione omnicanale

Abbiamo applicato la nuova visual e verbal identity sul sito, nell’ADV online, in formato video per uno spot televisivo su La7 e sui canali social Facebook e Instagram.

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L’elemento umano al centro: il logo

Il logo è un’interpretazione del simbolo rinascimentale per eccellenza: l’uomo vitruviano di Da Vinci. L’abbiamo stilizzato in linea con le tonalità corporate del brand: una sintesi visiva del carattere “umanista” di Istituto Cortivo, che insegna a mettere la persona al centro.

L’idea per lo spot video in onda su La7

Da un lato ci sono le persone motivate a lavorare nell’ambito del sociale, con le proprie ambizioni e i propri talenti, dall’altra parte c’è chi ha bisogno di loro: i bambini per crescere, gli anziani per sorridere. Come farli incontrare? Grazie alla formazione qualificante di Istituto Cortivo. 

Il nostro metodo è a forma di S

“S” come “site By site” e “strategia”: il nostro metodo di lavoro si chiama S strategy. L’abbiamo sviluppato a partire dal 2004, è diviso in Pensiero, Pianificazione e Azione e si fonda su un’analisi precisa del Customer Journey.

Non soffriamo le curve, anzi: le affrontiamo a tutta velocità, per darci lo slancio.

Scopri la S strategy

Abbiamo lavorato anche per:

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I nostri progetti
I nostri partner

Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.

Via Bordin, 117
35010 Cadoneghe, Padova
Tel +39 049 629146
Fax +39 049 8877203

Via Rubens, 19
20158 Milano
Tel +39 02 365 90500

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