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Unire online e offline

Caffè Diemme e site By site, insieme

308.293

di visite in negozio
Da inizio campagna abbiamo ottenuto diverse visite negli store che vendono i prodotti del brand, derivate da una visualizzazione o da un’interazione con il nostro annuncio.

19.5 milioni

impressioni
Nel mese di gennaio gli annunci sono stati diffusi in modo capillare e visualizzati dagli utenti nelle zone di interesse.

6,64%

di store visits rate
Il dato riguarda le campagne su YouTube a supporto ed è relativo al rapporto tra store visits e impression.

Chi è Caffè Diemme

Caffè Diemme è uno storico e prestigioso marchio di Padova che offre prodotti e servizi per il mondo del caffè, dalle miscele per la grande distribuzione, a quelle per la ristorazione e l’Ho.Re.Ca, fino ai corsi di formazione per baristi professionisti.

La strategia per Caffè Diemme

Insieme a Caffè Diemme abbiamo stabilito un obiettivo ambizioso: dare maggiore visibilità ai prodotti presenti nei principali supermercati della zona padovana. Per farlo abbiamo sperimentato una nuova campagna local su Google, unita a campagne più “tradizionali” di food marketing.

Nel concreto:
Brand awareness

Per far conoscere il brand e le sue linee di prodotto presenti nei negozi di Padova e dintorni, abbiamo lavorato a campagne mirate alla brand awareness.

Estensioni di località

Abbiamo associato alle campagne per promuovere i prodotti delle estensioni di località, per comunicare alle persone in quale supermercato trovare il marchio.

Drive to store

Abbiamo sperimentato la nuova campagna di Google Ads local e ne abbiamo creato una ad hoc per ogni catena di supermercati, per monitorare le store visits.

Campagne a supporto

Per supportare la campagna local su Google, le abbiamo affiancato altri annunci video su Youtube, Display e Discovery.

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Campagna local

Abbiamo utilizzato annunci statici (banner) e dinamici (video) geolocalizzati e posizionati sia nella rete Display, che su Youtube, Gmail e Maps, per promuovere i prodotti di Caffè Diemme presenti nei principali supermercati della zona. Abbiamo monitorato l’efficacia degli annunci grazie alla metrica “store visits”, unendo le performance dell'online a quelle dell'offline.

Come arrivare agli obiettivi? Ecco il nostro metodo

Per raggiungere gli obiettivi condivisi con il cliente e portare a casa i risultati che ci aspettiamo, non seguiamo un percorso lineare, perché ogni brand è unico e merita una strategia su misura. 

Per questo il nostro metodo di lavoro, la S strategy, ha una forma sinuosa, come quella di una S. È flessibile e adattabile a diversi progetti, con 3 step sempre uguali: PensieroPianificazione e Azione

AWARENESS
BRAND
AWARENESS
ACQUISITION
TRAFFIC
LEAD
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