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Posizionamento e performance

Aspiag Service e site By site, insieme

+ 53.4%

di visualizzazioni del volantino digitale
Il canale organico è quello che porta più utenti a scaricare o visualizzare il volantino di Despar con le ultime offerte.

+ 58.1% 

di download dell’app
Da ricerca organica: Despar Tribù è l’applicazione dedicata ai clienti affezionati, utile per raccogliere punti, ricevere promozioni e ottenere sconti.

+ 25.9% 

di candidature alle offerte di lavoro
Grazie alle ottimizzazioni SEO, la ricerca organica ha generato attrazione per le posizioni aperte, alle quali ci si può candidare in modo semplice e rapido.

*Tutti i dati si riferiscono al periodo compreso tra gennaio 2021 e marzo 2021.

Chi è Aspiag Service

Aspiag Service opera nel settore della Distribuzione Moderna Organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Ha punti vendita e centri commerciali in Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige, strutturati in 3 insegne - Despar, Eurospar e Interspar - a seconda della dimensione e dell’offerta.

La strategia per Aspiag Service - Despar Nordest

Insieme a Aspiag Service  abbiamo lavorato per capire come le persone utilizzano il sito web despar.it e in che modo la ricerca organica contribuisce al raggiungimento degli obiettivi. Per farlo, abbiamo ottimizzato on-site la piattaforma (con interventi sui meta-tag) e raccolto alcuni dati di utilizzo da parte degli utenti.

Nel concreto:
Tracking avanzato

Per tracciare le conversioni sul sito e personalizzare la navigazione in base alla tipologia di utente, abbiamo utilizzato Google Analytics e Google Tag Manager.

Core Web Vitals, Pagespeed e Mobile

Abbiamo adeguato il sito di despar.it alle nuove linee guida di Google e abbiamo migliorato prestazioni tecniche e user experience.

Ottimizzazione strategica

Abbiamo ottimizzato alcune pagine, ad esempio “Punti vendita”, per aumentare il numero di click e quello delle impressioni relative a ricerche che contengono la parola “supermercato”.

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La “bontà” degli URL

Da quando abbiamo messo in atto le ottimizzazioni per i Core Web Vitals, abbiamo registrato una crescita di URL considerate “buone” per i parametri di Google Search Console. È aumentato anche il numero totale di impressioni relative agli URL che offrono un'esperienza positiva in pagina.

S strategy, il nostro metodo

“S” come “site By site” e “strategia”: abbiamo sviluppato il nostro metodo di lavoro a partire dal 2004 e l'abbiamo suddiviso in Pensiero, Pianificazione e Azione. Si fonda su un’analisi precisa del Customer Journey e ci permette di essere coerenti con i nostri valori e flessibili in ogni progetto.

AWARENESS
BRAND
AWARENESS
ACQUISITION
TRAFFIC
LEAD
CONVERSION
SALES
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