Miele Professional si rivolge a numerosi target nel segmento B2B, che hanno esigenze diverse.
In site By site negli ultimi anni abbiamo accompagnato il brand in un percorso strategico per rendere la comunicazione più diretta e coinvolgente per ogni utente, dal gestore di un hotel, fino al responsabile di uno studio medico.
Abbiamo unito l’attività SEO con una ricerca sul tono di voce da declinare su blog, social, landing page, chatbot, campagne ADV e newsletter, per costruire una comunicazione in linea con i valori dell’azienda.
Miele è uno storico brand tedesco in attività dal 1899, conosciuto oggi in tutto il mondo, con filiali in diversi paesi, tra cui l’Italia.
Miele offre elettrodomestici per la pulizia di ambienti domestici e professionali, con la linea Miele Professional dedicata all’ambito Ho.Re.Ca. e al contesto medicale.
L’azienda si contraddistingue in 47 Paesi per gli alti livelli qualitativi dei propri prodotti e per l’innovazione tecnologica continua, secondo il motto Immer Besser: Sempre Meglio.
Miele desiderava potenziare la propria comunicazione sul territorio italiano verso target specifici, quali, ad esempio, i laboratori di analisi e studi odontoiatrici, mantenendo al contempo il presidio nell’ambito dell’hôtellerie, della ristorazione, dell’igiene ambientale e condominiale.
Gli obiettivi del brand erano:
Lo studio del posizionamento di Miele online ha condotto al rifacimento dell’e-shop dedicato alla divisione Professional e all’attivazione di landing page rivolte a ciascuna tipologia di target.
A queste attività abbiamo unito un progetto SEO per il sito e per il blog, fondamentali per rispondere in modo puntuale alle query degli utenti e per creare informazione intorno ai temi di interesse.
Abbiamo creato e preso in gestione i profili Facebook e LinkedIn, per alimentare una relazione positiva con le community e abbiamo attivato campagne ADV su Google e Facebook. Inviamo ogni mese newsletter e DEM mirate e personalizzate per i vari target secondo un piano di contenuti condiviso con il cliente.
La strategia per Miele ha compreso anche il restyling del sito dedicato al mondo delle lavanderie condominiali e l’ideazione di un chatbot per gestire in modo efficace i flussi di contatto.
In site By site ognuno di noi lavora seguendo un metodo preciso, che si articola in 3 passaggi fondamentali per la buona riuscita di un progetto: Pensiero, ovvero l'elaborazione di una strategia calzante e basata sui dati a disposizione, Pianificazione, l’organizzazione di tutte le attività necessarie per raggiungere gli obiettivi e Azione, la realizzazione e il monitoraggio dei risultati.
di sessioni per il sito e in particolare un +40% da organico.
di lead raccolte.
riconoscimenti Mediastars edizione 2020: primo posto nella categoria Branded Content, secondo posto nella sezione Social Media e una Special Star per la direzione creativa.
2 premi Mediastars edizione 2021: una Special Star per la direzione creativa e un’altra per l'Art direction, insieme a una Nomination in Short List nella sezione ADV online.
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
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