Il percorso fatto insieme a Themis ha inciso prima di tutto sulla prospettiva e sulla percezione di sé che aveva il brand: Themis ha investito non solo per la promozione di corsi, ma nella divulgazione di tematiche legate alla formazione nell’ambito del benessere e dell’estetica, per posizionarsi come un marchio esperto del settore e affidabile per l’offerta formativa.
Grazie a strategie di digital marketing mirate abbiamo migliorato la credibilità del brand sul territorio per diversi target di riferimento.
Themis Formazione & Benessere nasce come centro di formazione nel 1992.
Da più di vent’anni organizza corsi professionali dedicati agli adulti per massaggi, estetica generale e tatuaggi. Diversi i target di riferimento: operatori di settore, persone che vogliono crearsi una professione e anche semplici appassionati che seguono i corsi per cultura e piacere personale.
Le aspettative di Themis erano:
Quando Themis Formazione & Benessere ci ha contattati per promuovere i suoi corsi di massaggi, estetica e tatuaggi abbiamo subito chiarito con il cliente che non sarebbe bastato pubblicizzarli: serviva una strategia di web marketing che agisse su due diversi fronti. Da una parte dovevamo dare credibilità e forza al brand. Dall’altra, ogni corso andava promosso in maniera specifica, selezionando accuratamente il pubblico a cui rivolgersi.
Per prima cosa abbiamo creato un blog, www.corsiformazioneestetica.com, per parlare della scuola e dei temi legati al settore. Nel frattempo, abbiamo studiato e realizzato 10 landing page, ciascuna dedicata a un corso specifico.
A fronte dei buoni risultati di questo primo step, abbiamo studiato con il cliente una strategia di comunicazione online. Ne è nata una campagna SEM di comunicazione integrata su Google Ads e Facebook.
Obiettivo: promuovere i servizi, intercettare prospect e convogliarli alla landing page di raccolta contatti. Una soluzione che ci ha portato a ottenere lead di qualità. In una fase successiva, abbiamo affiancato una campagna di lead generation su Facebook per avere una targettizzazione e geolocalizzazione ancora più specifica
Per ogni progetto da sviluppare disegniamo un percorso su misura, seguendo 3 step: dal Pensiero iniziale passiamo alla Pianificazione di tempi e obiettivi, per arrivare infine all’Azione vera e propria. Grazie a questo approccio riusciamo a lavorare con flessibilità ed efficacia per qualsiasi tipologia di cliente.
lead generati.
visualizzazioni di pagina.
percentuale di conversione media.
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
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