Themis formazione

Themis: una strategia su più fronti per target differenti

Il percorso fatto insieme a Themis ha inciso prima di tutto sulla prospettiva e sulla percezione di sé che aveva il brand: Themis ha investito non solo per la promozione di corsi, ma nella divulgazione di tematiche legate alla formazione nell’ambito del benessere e dell’estetica, per posizionarsi come un marchio esperto del settore e affidabile per l’offerta formativa.

Grazie a strategie di digital marketing mirate abbiamo migliorato la credibilità del brand sul territorio per diversi target di riferimento.  

"Themis Formazione per la sua attività di comunicazione e acquisizione clienti si avvale di più aziende, ma posso affermare che site By site è il nostro partner migliore. La nostra collaborazione è cresciuta negli anni grazie a un rapporto basato su onestà, trasparenza e risultati eccellenti che ti fanno venire voglia di investire sempre di più."
Sandro Meneghelle
Direttore Themis Formazione

Il Brand

Themis Formazione & Benessere nasce come centro di formazione nel 1992.

Da più di vent’anni organizza corsi professionali dedicati agli adulti per massaggi, estetica generale e tatuaggi. Diversi i target di riferimento: operatori di settore, persone che vogliono crearsi una professione e anche semplici appassionati che seguono i corsi per cultura e piacere personale.

Gli obiettivi

Le aspettative di Themis erano:

  • Promuovere i corsi
  • Aumentare la lead generation
  • Migliorare la visibilità del sito.

La strategia site By site per 
Themis

Quando Themis Formazione & Benessere ci ha contattati per promuovere i suoi corsi di massaggi, estetica e tatuaggi abbiamo subito chiarito con il cliente che non sarebbe bastato pubblicizzarli: serviva una strategia di web marketing che agisse su due diversi fronti. Da una parte dovevamo dare credibilità e forza al brand. Dall’altra, ogni corso andava promosso in maniera specifica, selezionando accuratamente il pubblico a cui rivolgersi.

Per prima cosa abbiamo creato un blog, www.corsiformazioneestetica.com, per parlare della scuola e dei temi legati al settore. Nel frattempo, abbiamo studiato e realizzato 10 landing page, ciascuna dedicata a un corso specifico.

A fronte dei buoni risultati di questo primo step, abbiamo studiato con il cliente una strategia di comunicazione online. Ne è nata una campagna SEM di comunicazione integrata su Google Ads e Facebook.

Obiettivo: promuovere i servizi, intercettare prospect e convogliarli alla landing page di raccolta contatti. Una soluzione che ci ha portato a ottenere lead di qualità. In una fase successiva, abbiamo affiancato una campagna di lead generation su Facebook per avere una targettizzazione e geolocalizzazione ancora più specifica

S strategy

È il metodo firmato site By site: Pensiero, Pianificazione e Azione sono gli step che percorriamo insieme ai brand per individuare la strategia giusta di marketing e comunicazione. Una strategia a “S”, che rispecchia la complessità “tutta curve” di ogni progetto e la affronta passo dopo passo.

AWARENESS
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I risultati della S strategy per Themis

In 12 mesi insieme a Themis abbiamo raggiunto obiettivi ambiziosi:
+2.000

lead generati.

+39.000

visualizzazioni di pagina.

+6,5%

percentuale di conversione media.

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