Misurare il ROI [Ritorno dell'Investimento] dell'attività SEO?
A questo argomento è dedicata l'infografica creata da DIYSEO che pone a confronto due siti: uno dedicato alla vendita di prodotti e l'altro alla vendita di servizi.
Nel primo caso il ROI viene misurato sulle vendite direttamente attribuite ai click mentre nel secondo caso viene misurato sui lead generati dai click.
In entrambi i casi emerge il dato interessante secondo cui la percentuale maggiore di ROI viene ottenuta grazie all'attività di SEO [rispettivamente il 68,7% e il 69,7%]. Altri dati interessanti nel grafico.
Se vuoi conoscere le potenzialità del SEO e del web marketing per il tuo business contattaci! 😉
"*" indica i campi obbligatori
Ti invieremo la nostra newsletter una volta al mese per comunicazioni importanti, novità, progetti e focus speciali sul mondo della comunicazione.
Siamo sicuri che non vedrai l’ora di trovarla nella tua Inbox e se un giorno non volessi più riceverla, potrai disiscriverti.
"*" indica i campi obbligatori
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova
Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it
Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano
Tel +39 02 365 90500