Se hai un’e-commerce, un’attività o un’azienda una tab che dovresti conoscere e utilizzare è sicuramente l’Offerta Facebook. L’obiettivo è chiaro: proporre sconti mirati per i propri clienti, attuali e potenziali.
Spesso questa tab è sottovalutata ma ha davvero un gran potenziale: l’Offerta Facebook infatti può essere sviluppata sia online che offline, puoi decidere di sponsorizzarla scegliendo due obiettivi, Interazioni e Messaggi (obiettivo, quest'ultimo, piuttosto nuovo che ti permette di interagire e chattare con i tuoi potenziali clienti) e hai a disposizione numerose Call to Action. Non solo, puoi anche decidere di inserire un codice sconto e le condizioni, cioè uno spazio dedicato alle regole e ai dettagli legali della tua offerta.
Ma andiamo nel dettaglio!
Il procedimento per creare un’Offerta Facebook è molto semplice:
Ora non ti resta che pubblicare!
Partiamo con una premessa: dopo il calo di reach organica annunciato da Facebook pochi mesi fa è impensabile creare un’Offerta Facebook e decidere di non promuoverla.
Arrivati a questo punto è molto importante che tu abbia ben chiari gli obiettivi della tua inserzione: vuoi chattare con i clienti oppure far sì che interagiscano con la tua Offerta? Quale Call to Action è più adatta al tuo scopo?
Ecco una piccola panoramica delle CTA che Facebook propone di utilizzare:
Ora non ti resta altro da fare che scegliere il target, sulla base dei tuoi obiettivi di business.
Ricordati che tutte queste decisioni vanno prese a monte, quando crei il tuo Piano Editoriale.
Per creare un’Offerta Facebook efficace non basta soltanto scegliere il giusto target: segui queste semplici linee guida per dare alla tua offerta una marcia in più.
Vuoi scoprire la migliore strategia Facebook per la tua azienda?
Ti invieremo la nostra newsletter una volta al mese per comunicazioni importanti, novità, progetti e focus speciali sul mondo della comunicazione.
Siamo sicuri che non vedrai l’ora di trovarla nella tua Inbox e se un giorno non volessi più riceverla, potrai disiscriverti.
"*" indica i campi obbligatori
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova
Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it
Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano
Tel +39 02 365 90500