Uno dei grandi vantaggi del web è la sua misurabilità! Grazie al Social Media Monitoring possiamo analizzare le conversazioni spontanee degli utenti su determinati brand o prodotti/servizi.
In un mercato dinamico come quello online il tracking delle conversazioni offre alle aziende l'opportunità di:
- definire l'audience di riferimento
- individuare gli insight su prodotti/servizi
- definire la brand perception online
- definire la brand reputation online
- gestire e monitorare le situazioni di crisi
- trend analysis
- competitor review
Il social media monitoring è l'attività di analisi che raccoglie dati quantitativi e qualitativi utili ai diversi reparti dell'azienda e permette al brand di reperire/gestire le informazioni e i dati in tempo reale su cui successivamente basare una strategia in linea con le reali necessità interne ed esterne all'azienda.
Ti invieremo la nostra newsletter una volta al mese per comunicazioni importanti, novità, progetti e focus speciali sul mondo della comunicazione.
Siamo sicuri che non vedrai l’ora di trovarla nella tua Inbox e se un giorno non volessi più riceverla, potrai disiscriverti.
"*" indica i campi obbligatori
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova
Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it
Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano
Tel +39 02 365 90500