Il mistero della vetrina Facebook, l'Ebook della collana Yellow Marketing

Marzo 13, 2019
Pubblicato da: 
Social Media Specialist

La collana Yellow Marketing è il nostro progetto editoriale, la prima serie di Ebook a tema Digital prodotta da un'Agenzia in modo autonomo. Tutto il team Site by Site sarà impegnato in un progetto di personal branding collettivo in cui ciascuno avrà spazio per esprimere la propria creatività e condividere esperienze/competenze. La prima uscita, dal titolo Il mistero della vetrina Facebook, indaga il significato della tab vetrina e i vantaggi per gli eCommerce all'interno di una strategia Social più ampia.

Il mistero della vetrina di Facebook

Facebook oggi non è più solo un social network, è un vero e proprio ecosistema, un mondo all’interno del quale si può trovare tutto ciò che si desidera. Pianificare quindi una strategia integrata che utilizzi tutti gli strumenti che il re dei social mette a disposizione è fondamentale per la crescita del tuo business. Se hai un ecommerce un servizio indispensabile che devi implementare nella tua pagina è sicuramente la Vetrina Facebook. Ma che cos’è?

La Vetrina è un vero e proprio shop nel quale esporre e vendere i propri prodotti.

All’interno di questa Tab potrai inserire immagini dei prodotti, video, link, descrizioni dettagliate, prezzi, prodotti in evidenza e raccolte.

Vetrina Facebook: vantaggi

Avere una Vetrina Facebook ha molti vantaggi, soprattutto se hai un ecommerce: lo Shop rappresenta un punto d’accesso al tuo sito, è facilmente consultabile e grazie a questo strumento la tua Pagina Facebook può essere più efficace a livello di brand awareness e conversione.

Una delle funzioni più interessanti della Vetrina è la possibilità di taggare i prodotti anche all’interno dei post della tua pagina. Non solo, avere uno shop non è indispensabile soltanto su Facebook ma incide anche sulle tue campagne Instagram. Hai mai sentito parlare del Tag Shopping?

La Vetrina rappresenta quindi uno strumento utile in tutte le fasi del funnel, sia che tu voglia intercettare nuovi clienti potenziali sia che tu voglia fidelizzare chi ha già acquistato i tuoi prodotti.

Per sapere come creare la tua Vetrina Facebook e come sfruttare al meglio le potenzialità di questo strumento

Pubblicato da: 
Sofia Brusamolin
Social Media Specialist
Ultimi articoli
SOS COM: un evento per comunicare la sostenibilità
Giovedì 29 febbraio si terrà la prima edizione di SOS COM: una serata dedicata alla comunicazione della sostenibilità in collaborazione con Spinlife.
Continua a leggere
Walled Garden: cosa sono e perché sono una rivoluzione nel mondo del digital marketing
I Walled Garden possono offrire una soluzione efficace in un futuro cookieless nel mondo del marketing digitale. Ecco cosa sono e perché sono così importanti.
Continua a leggere
Email Deliverability: cosa cambia per Gmail e Yahoo! da febbraio 2024
Da best practices a must-have: ecco come cambia il mondo dell’email marketing da febbraio 2024
Continua a leggere
Sosteniamo

Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.

Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova

Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it

Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano

Tel +39 02 365 90500

2024 © site By site S.p.A. - C.F./P.IVA 04256460280 - Registro delle Imprese di Padova - R.E.A. 375285 - Capitale sociale 50.000,00 i.v. € Info GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Privacy Policy | Cookies Policy | Preferenze Cookie

crosschevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram