Brand Voice: il nuovo libro dedicato al potere della voce

Marzo 16, 2023

Libro Brand Voice

A febbraio 2023 è uscito Brand Voice. Identità sonore, intelligenza artificiale, dialoghi aumentati, il libro edito da FrancoAngeli Editore che annovera tra gli autori anche Alessio Pomaro, Head of SEO & Voice Technology e AI Conversation Designer in site By site.

Dopo Voice Technology, il primo volume in Italia dedicato al tema del marketing conversazionale, Alessio torna sul tema delle tecnologie vocali in questo nuovo libro, insieme ad altri due autori, Alberto Maestri e Giorgio Triani.

Brand Voice è un viaggio alla scoperta di come i brand possono “parlare” al pubblico e di come possono instaurare con le persone relazioni di valore che durano nel tempo, sfruttando il potere del suono e della voce.

3 sguardi diversi per capire come i brand “prendono parola”

Il libro è strutturato in 3 parti, una per autore, e guida il lettore in un percorso tra brand management, società, pubblicità e tecnologia. I 3 professionisti hanno integrato competenze e prospettive diverse sulla tematica, per affrontare questo tema così affascinante da molteplici punti di vista.

Nella prima parte Alberto Maestri si concentra sul brand management, chiarendo alcuni concetti fondamentali di attuale interesse come antropomorfizzazione di marca, brand personality e brand voice.

La seconda parte, curata da Giorgio Triani, tratta dell’evoluzione storica e sociologica della voce nei brand, attraverso una rassegna dei principali mezzi di comunicazione utilizzati e delle storie più iconiche.

Nella terza e ultima parte Alessio Pomaro parla di interfacce conversazionali, comunicazione e marketing, analizzando i nuovi touchpoint in grado di fare la differenza nella brand experience.

Un libro che prepara i brand alle sfide di oggi (e di domani)

La voce è un mezzo potente che permette di mettere in connessione marchi e persone, raccontare storie e condividere messaggi importanti. Oggi i brand devono affrontare nuove sfide ed essere flessibili e consistenti, empatici ed efficaci allo stesso tempo: in questo scenario, la voce può rivelarsi un fattore chiave per il successo di un marchio.

Brand Voice. Identità sonore, intelligenza artificiale, dialoghi aumentati fornisce approcci, strumenti e strategie utili per progettare brand in grado di vincere le sfide di oggi ed essere pronti per quelle del futuro.

Vuoi scoprire come la voce può aiutare il tuo brand? Il libro è disponibile in libreria e negli store online!

 

Tag
Ultimi articoli
SOS COM: un evento per comunicare la sostenibilità
Giovedì 29 febbraio si terrà la prima edizione di SOS COM: una serata dedicata alla comunicazione della sostenibilità in collaborazione con Spinlife.
Continua a leggere
Walled Garden: cosa sono e perché sono una rivoluzione nel mondo del digital marketing
I Walled Garden possono offrire una soluzione efficace in un futuro cookieless nel mondo del marketing digitale. Ecco cosa sono e perché sono così importanti.
Continua a leggere
Email Deliverability: cosa cambia per Gmail e Yahoo! da febbraio 2024
Da best practices a must-have: ecco come cambia il mondo dell’email marketing da febbraio 2024
Continua a leggere
Sosteniamo

Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.

Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova

Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it

Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano

Tel +39 02 365 90500

2024 © site By site S.p.A. - C.F./P.IVA 04256460280 - Registro delle Imprese di Padova - R.E.A. 375285 - Capitale sociale 50.000,00 i.v. € Info GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Privacy Policy | Cookies Policy | Preferenze Cookie

crosschevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram