Rockwool ottimizza i suoi digital touch point con Site by Site

Gennaio 22, 2019

ROCKWOOL Web Marketing

ROCKWOOL, il leader mondiale nelle soluzioni in lana di roccia innova con i suoi strumenti digitali, aumentando e ottimizzando i touchpoint con architetti, progettisti e utenti finali.

Obiettivo di Progetto

Sviluppare una strategia di innovazione digitale, implementare e ottimizzare i canali di coinvolgimento sulle iniziative di ecosostenibilità ambientale ROCKWOOL.

ROCKWOOL si contraddistingue sul mercato Italiano, oltre che in altri 38 Paesi del mondo, per la sua capacità di trattare una delle risorse naturali più abbondanti in natura: la roccia. Tra le soluzioni sviluppate una gamma ampia che spazia dall’isolamento degli edifici ai sistemi di rivestimento esterno da cui ROCKWOOL si propone di promuovere progetti dal duraturo impatto in termini di sostenibilità per le generazioni a venire.

Il brief di ROCKWOOL era orientato all’aumento di visibilità sulle sue soluzioni verso target diversificati, dai progettisti di esterni agli architetti ambientali, fino ai privati, verso i quali l’azienda rivolge molte iniziative di sensibilizzazione su temi ambientali e di ecosostenibilità.

Il progetto

ROCKWOOL Social Media MarketingDall’incontro con ROCKWOOL è nato subito un progetto integrato in cui i servizi digitali di Site by Site si ponevano a sostegno delle esigenze di branding della sede italiana, con sede a Milano, della multinazionale della lana di roccia.

All’analisi SEO iniziale dei contenuti del sito ROCKWOOL è seguita un’attività di content management che ha interessato anche lo studio e lo sviluppo di campagne Google Ads tematiche. Ad agevolare poi le comunicazioni tra il brand e i suoi interlocutori online è quindi seguita l’apertura, nel marzo di quest’anno, l'ingresso nei Social Media con l'apertura della prima pagina Facebook aziendale in italiano.

Tramite Facebook il brand ha potuto avviare un dialogo quotidiano con i suoi pubblici di riferimento in Italia, raggiungendo al contempo anche un target di utenti giovane, a cui sono indirizzate rubriche tematiche sulla tutela ambientale e sulla cura dell’ecosistema naturalistico, con un’attenzione particolare ai possibili sviluppi nel prossimo futuro.

I risultati

Il risultato è stato lo sviluppo e la crescita di un progetto di elevato contenuto valoriale ed esperienziale per ROCKWOOL e per tutto il team di lavoro dedicato al brand  nelle varie aree digitali – dalla SEO alla web graphics, dalla Digital ADV fino al Social Media Marketing.

A quanti un anno fa ritenevano un azzardo portare nel web contenuti tecnici, di spiccato profilo B2B, rispondiamo oggi con i dati, positivi, raccolti ad oggi, quali l’impression share dell’85%, l’elevata posizione media degli annunci nei motori di ricerca o ancora un tasso di engagement (action rate) su Facebook superiore al 60%.

Questi dati sono testimonianza tracciata che la scelta di ROCKWOOL di investire nel digitale, innovando le modalità relazionali e i touchpoint di contatto, si è dimostrata premiante.

 

Tag
Ultimi articoli
Cosa devi fare prima di adottare un software di Employee Advocacy
I software per l’Employee Advocacy aiutano la tua azienda a crescere, ma prima di adottarli ci sono alcune azioni indispensabili da mettere in pratica!
Continua a leggere
Cosa si intende per
Privacy by Design
Non solo GDPR, oggi la sicurezza dei dati di navigazione e utilizzo dei device è un tema molto sentito soprattutto dagli utenti. Ecco perché e come proteggere i dati sul tuo sito fin dalla sua progettazione.
Continua a leggere
Local SEO: cos’è e come farla
Local SEO: cos’è? Perché è importante? Avere una presenza solida a livello di risultati di ricerca locali vale solo per determinati tipi di attività? Scoprilo insieme a Marco Lanzillo, SEO Specialist site By site
Continua a leggere
I nostri progetti
I nostri partner

Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.

Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova

Tel +39 049 629146
Fax +39 049 8877203
Email info@sitebysite.it

Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano

Tel +39 02 365 90500

2022 © site By site S.p.A. - C.F./P.IVA 04256460280 - Registro delle Imprese di Padova - R.E.A. 375285 - Capitale sociale 50.000,00 i.v. € Info GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Privacy Policy | Cookies Policy | Preferenze Cookie

crosschevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram