L’edizione 2023 del Social Media Strategies, l’evento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing, si terrà presso il Bologna Congress Center dal 5 al 6 dicembre. Durante la prima giornata, parteciperà come speaker anche Alberto Narenti, ADV Manager in site By site, con uno speech sulla Lead Generation. Il suo intervento si concentrerà su un approccio che si distacca dalle comuni soluzioni, preferendo invece un percorso che valorizza l'acquisizione di consapevolezza come tappa cruciale verso un miglioramento efficace e sostenibile.
L’evento fa parte di Search On Media Group, realtà aziendale che dal 2007 opera nel settore digitale con un impegno costante verso l'educazione e l'aggiornamento professionale nel campo digitale. Tra i tanti eventi formativi organizzati dal gruppo, vi sono diverse iniziative rivolte ad aziende e professionisti del settore, come per esempio il Search Marketing Connect, e il We Make Future, a cui site By site ha già partecipato in passato.
Il principale focus del Social Media Strategies 2023 sarà sull'impatto dell'Intelligenza artificiale sui social media. Durante le due giornate di formazione si parlerà anche di content creation e di piattaforme come YouTube, TikTok e Instagram.
Per un'esperienza più immersiva, i partecipanti potranno inoltre utilizzare una Web App per seguire le sessioni, accedere a materiali didattici senza limiti di tempo e facilitare il networking tra i professionisti del settore.
L'intervento di Alberto Narenti al Social Media Strategies 2023, intitolato "Abbiamo un problema, la qualità delle lead è bassa", si basa su un'esperienza reale, molto diffusa nel settore del marketing.
In un universo digitale sempre più competitivo, dove l’interesse per contatti di qualità coinvolge tutti i settori, Alberto invita le aziende ad essere pronte a mettersi in gioco, con un pensiero introspettivo e rivolto al cambiamento.
Nel settore del digital advertising, così come in quasi tutto il mondo del lavoro, vi è ancora un sentimento di resistenza all'adozione di automazioni e algoritmi. Secondo Alberto, l'adattamento è essenziale per rimanere competitivi.
L'automazione nel digital advertising, infatti, può portare a una riduzione delle attività ripetitive e ad un aumento delle strategie creative e analitiche.
L’intervento Alberto non mira a svelare soluzioni eclatanti ma vuole essere una guida anche per quelle realtà che faticano a trovare nei social la propria strada.
Vuoi saperne di più sul mondo del Digital Advertising?
"*" indica i campi obbligatori
Ti invieremo la nostra newsletter una volta al mese per comunicazioni importanti, novità, progetti e focus speciali sul mondo della comunicazione.
Siamo sicuri che non vedrai l’ora di trovarla nella tua Inbox e se un giorno non volessi più riceverla, potrai disiscriverti.
"*" indica i campi obbligatori
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova
Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it
Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano
Tel +39 02 365 90500