Anche quest’anno, site By site è stata tra i protagonisti di Mediastars, il Premio Tecnico della Pubblicità con cui vengono valorizzate competenze tecniche e creative dei professionisti della comunicazione.
Mediastars ha premiato le conoscenze, la creatività e la capacità di innovazione dei nostri Specialist con 3 Primi posti, 7 Special Star e 2 Nomination in Short List.
Il Premio, giunto alla 25esima edizione, è composto da 12 Sezioni, divise in 4 aree dedicate: Press & Poster, Audio & Video, Corporate Identity e Comunicazione multimediale. La premiazione ufficiale avverrà a giugno, a Milano.
La giuria di Mediastars ha assegnato 3 primi posti nelle categorie Social Diversity per il progetto donne.it, nella categoria Creative PR e nella categoria Etico Sociali per il progetto Digital Investigation. Inoltre, la giuria ha premiato i nostri progetti in diversi ambiti, con delle Special Star, in particolare per Direzione Creativa, Art Direction, Graphic Design e Copy Strategy per le sezioni ADV Online, Internet, Stampa, App, Promotions e Corporate Identity. A completare, i progetti Confartigianato Padova e Miele Professional Italia hanno ottenuto due Nomination in Short List.
Il successo di Digital Investigation, il progetto di site By site per la diffusione della cultura digitale, continua anche ai Mediastars 2021. La Ling Gao Gang di Carlo Callegari è all’interno della prima collana di libri gialli pubblicata in collaborazione con Sugarpulp e LINEA Edizioni. Il progetto Digital Investigation ha ottenuto 3 importanti riconoscimenti nelle sezioni Corporate Identity e Promotions e in particolare: I Classificato nella categoria Creative PR, I Classificato nella categoria Etico Sociali e una Special Star per l’Art Direction.
Dopo i premi conquistati nella scorsa edizione, Donne.it torna sul palco dei Mediastars. Da 2 anni site By site, insieme all’associazione Obiettivo famiglia - Federcasalinghe e ad HUB Editoriale, cura questo progetto con l’obiettivo di creare una community digitale informata in cui promuovere iniziative per la parità di genere, i diritti e l’imprenditorialità femminile.
La nuova campagna per il Gender Pay Cap Calculator, lanciato l’8 marzo in occasione della Festa della Donna, ha ottenuto il Primo Posto nella categoria Social Diversity.
Un unico strumento con cui coinvolgere i propri dipendenti per farli diventare i primi portavoce dei valori e dei messaggi aziendali. YEEA è l’app sviluppata da site By site in collaborazione con Whappy che sfrutta tecnologie di gamification per trasformare i dipendenti in un asset ancora più fondamentale per il brand. Il progetto, nato da un’idea di Nicola Bruno, CEO di site By site, e di Riccardo Bonetto, IT Manager di site By site, ha conquistato un Premio Special Star per la Copy Strategy.
Confartigianato Imprese Padova è un’Associazione territoriale che collega ben 8000 aziende ed è un punto di riferimento per le imprese del padovano. Con questo progetto, abbiamo costruito una nuova immagine dell’Associazione: più giovane e al passo coi tempi, senza dimenticare i principi sui quali si fonda.
Abbiamo strutturato un nuovo sito, più semplice e intuitivo, facile da aggiornare tenendo conto delle abitudini di navigazione degli utenti, dei bisogni del target e degli obiettivi. Il progetto Confartigianato Imprese Padova ha ottenuto una Nomination in Short List nella sezione internet e ha vinto 2 Special Star per la Direzione Creativa e per la Copy Strategy nella medesima sezione.
Con Miele Professional Italia, azienda leader nella produzione di macchine professionali soprattutto per i settori Ho.Re.Ca e medicale, la collaborazione dura da anni e, dopo i premi vinti lo scorso anno, abbiamo ottenuto 1 Nomination in Short List e 2 Special Star per la Direzione Creativa e per la Copy strategy nella sezione ADV online.
I riconoscimenti di quest’anno riguardano l’attività sull’e-commerce B2B mieleprofessionalclick.it, il posizionamento del sito con keyword pertinenti e un’attività di blogging correlata con cui aumentare la brand awareness e portare nuovi lead per la rete commerciale italiana.
Nella promessa di Ermitage, il primo Medical Hotel, ad Abano Terme, vi sono due concetti chiave: medicina integrata e ospitalità inclusiva. Il loro significato ha trovato la massima espressione nella campagna 2020-2021 RIEMERGERE che ha ottenuto il Premio Special Star Graphic Design nella sezione Stampa. Il concetto di “riemersione” è stato ed è tutt’ora, al centro di una strategia di comunicazione a mezzo stampa declinata anche online.
Questi riconoscimenti continuano a mettere in luce l’impegno di site By site nel creare esperienze di valore e la crescita, passo dopo passo, delle competenze di tutto il team.
Su Spot and Web sono disponibili le interviste ai protagonisti di questa edizione di Mediastars:
Ascolta "Audiointervista a Luca Carbone Grafico e Motion Designer di site By site" su Spreaker.
Ascolta "audiointervista a Carlotta Pansa Content Specialist in site By site" su Spreaker.
Ascolta "Intervista a Luca Pellegrini Web Designer in site By site" su Spreaker.
Ascolta "Audiointervista ad Alessia Tartaggia Project Manager in site By site" su Spreaker.
E tu, che progetti hai?
"*" indica i campi obbligatori
Ti invieremo la nostra newsletter una volta al mese per comunicazioni importanti, novità, progetti e focus speciali sul mondo della comunicazione.
Siamo sicuri che non vedrai l’ora di trovarla nella tua Inbox e se un giorno non volessi più riceverla, potrai disiscriverti.
"*" indica i campi obbligatori
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova
Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it
Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano
Tel +39 02 365 90500