Su Dailyonline si parla di digital investigation, nuova campagna 2019

Marzo 6, 2019

Digital Investigation è il concetto che, quest’anno, accompagnerà le nostre attività di ricerca e sperimentazione, un approccio investigativo che mira a offrire soluzioni innovative capaci di anticipare i trend e non solo seguirli.

Di questo ha parlato Nicola Bruno, CEO e Co-founder Site by Site nell'intervista rilasciata a DailyNet, testata del gruppo DailyOnline.

L’inedita direzione che intendiamo prendere quest’anno nasce da un’attenta osservazione del mercato e delle esigenze dei nostri clienti, oltre che da un vero e proprio senso di responsabilità culturale. Le aziende, oggi, non vogliono più guardare al presente come fonte di ispirazione per le loro strategie, ma si aspettano che queste vengano già proiettate in un futuro prossimo, che noi come agenzia dobbiamo essere in grado di prevedere e cavalcare. Per questo, parliamo di approccio investigativo, poiché mira a offrire soluzioni innovative capaci di anticipare i trend e non solo di seguirli, basato sulla ricerca e sulla sperimentazione di novità e sulla stimolazione di una mentalità agile e reattiva votata al problem solving. Strategica per il raggiungimento di tali obiettivi è anche la nostra partnership con IAB Italia.

La rivista, punto di riferimento per le notizie di settore, ha dedicato un lungo approfondimento agli obiettivi 2019 e alla nostra strategia che quest’anno si tinge di Giallo.

Voice search, l’anima tech e da trend setter

Nell’intervista sono stati affrontati diversi temi sui quali si stanno effettuando attività di ricerca e sviluppo che proseguono un lavoro iniziato lo scorso anno. Voice Search oggetto anche dello Speech di Alessio Pomaro durante il Global Summit dello scorso 20 e 21 febbraio, Employee advocacy molto diffuso soprattutto in USA e in Francia, un modo nuovo di coinvolgere i dipendenti all’interno della comunicazione corporate, lo sviluppo di un gioco in scatola utile per fare brainstorming in modo del tutto inedito. Il tema della Digital Investigation riguarda anche la stesura di una collana di libri di settore, ispirati al romanzo giallo e l’organizzazione di una serie di eventi tematici, i Customer JournDays.

Tag
Ultimi articoli
Trend social media 2023: cos’è la “tiktokizzazione”?
Tra i vari social network, TikTok sta riscuotendo un grande successo e influenzando le altre piattaforme. Come cambieranno le tendenze social 2023?
Continua a leggere
10 spot e pubblicità di Natale che ti ispireranno
Quali caratteristiche deve avere uno spot di Natale per essere bello e memorabile? Ecco a te 10 esempi di pubblicità natalizie di successo!
Continua a leggere
site By site è iubenda Gold Partner
Riccardo Bonetto e Sara Gasparini hanno ottenuto la certificazione Gold Partner iubenda: una conferma della nostra attenzione per la tutela dei dati online!
Continua a leggere
I nostri progetti
I nostri partner

Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.

Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova

Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it

Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano

Tel +39 02 365 90500

2022 © site By site S.p.A. - C.F./P.IVA 04256460280 - Registro delle Imprese di Padova - R.E.A. 375285 - Capitale sociale 50.000,00 i.v. € Info GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Privacy Policy | Cookies Policy | Preferenze Cookie

crosschevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram